[introduzione][galleria id=”2399″]I pop corn caramellati sono una ricetta che ogni mamma deve avere tra quelle appese nel frigo, è facilissima e golosa e soprattutto inedita qui in Italia, non si trovano tanti posti dove acquistare questi golosi pop corn, almeno da me, da voi non so ma io non li ho mai visti al cinema o al fast food. La ricetta è semplice e abbastanza veloce ma ci vuole pazienza per la cottura perchè dovete mescolarli spesso e guardarli ancor più spesso, se si scuriscono è la fine, diventano amari e non c’è più niente da fare!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- mais per pop corn: 100 gr
- olio di semi: 3 cucchiai
- zucchero di canna: 150 gr
- burro: 100 gr
- miele: 60 gr
- bicarbonato: 1 cucchiaino
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
- Prendete un tegame largo o una padella e mettete l’olio e i chicchi di mais, mettete il coperchio e cuocete e vedrete che presto inizieranno a scoppiare. Quando non li sentirete più scoppiare spegnete il fuoco.
- Nel frattempo in un pentolino sciogliete miele, zucchero di canna e burro, mescolate e lasciate cuocete per 5 minuti mescolando sempre. Aggiungete il bicarbonato e mescolate.
- Versate questo sciroppo sui pop corn e mescolate per farli “condire bene”. A questo punto mettete i pop corn sulla placca del forno coperta da carta da forno e cuocete a 160°C per 20 minuti circa mescolando bene ogni 5 minuti.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Per fare le palle, formate le palle di pop corn e poi mettetele sulla palla del forno per 5 minuti.
[/consigli]