[introduzione][galleria id=”1273″]Un primo piatto fenomenale da proporre nelle calde giornate estive sono queste trenette al pesto rapido. Una velocissima ricetta da preparare con il Bimby che vi lascerà esterrefatti per la sua bontà. Un primo rapido e ottimo da gustare in compagnia magari in un bel pranzo all’aperto, un primo fresco e colorato che in tavola sarà un trionfo anche alla vista.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Pasta: 400 gr
- Patate: 300 gr
- Fagiolini: 150 gr
- Basilico: 80 gr
- Grana padano: 1 mis
- Pecorino: ½ mis
- Olio: 1 mis e ½
- Sale: q.b.
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
Lavare le foglie di basilico e metterle nel boccale con pinoli e formaggi, un po’ di sale grosso e l’olio: lavorare 30 sec. a vel. 2. Versare il composto in una ciotola.
Senza lavare il boccale inserire 2 mis e ½ d’acqua e sale: 3 minuti 100 gradi vel. 1. Nel frattempo sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti. Spuntare i fagiolini e tagliarli in pezzi. Inserire nel boccale il cestello con le verdure: cuocere 30 minuti 100 gradi a velocità 1.
Far cuocere la pasta al dente e versarle in un piatto da portata. Condirla con il pesto diluito con 3 cucchiai d’acqua di cottura della pasta e le verdure del cestello.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Mescolare con cura e servire.
Foto da:
http://www.authentic-italian-pasta-recipes.com
http://www.schaer.com
http://www.bbcgoodfood.com
http://www.thenibble.com
http://recipe.foohta.com
[/consigli]