[introduzione][galleria id=”1257″]Le pesche grigliate con gelato sono un dessert buono, carino ed economico e quando si deve preparare per tante persone è un aspetto che si deve prendere in considerazione quando buttate giù il menù. La ricetta delle pesche grigliate con gelato è facile, estiva e sfiziosa, la potete preparare anche all’ultimo momento perchè si devono solo grigliare le pesche e poi metterci su una pallina di gelato, che potete scegliere al gusto che preferite, io vi consiglio crema o vaniglia, oppure se volete fare un dessert digestivo mettete il gelato al limone.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- pesche: 4
- gelato: 250 gr
- mandorle a lamelle: 250 gr
- miele: 6 cucchiai
- limone: 1
- zucchero: 2 cucchiai
- amaretti: 5
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
Mettete le mandorle in una padella e fatele tostare per qualche minuto, poi mettetele in una ciotolina ed aggiungetevi il miele, mescolate fino ad avere un composto omogeneo. Lavate le pesche, asciugatele, tagliatele a metà e poi togliete il nocciolo, cuocetele in una piastra antiaderente con la parte della polpa verso la piastra, fate grigliare per 3 – 4 minuti.
Grattugiate la scorza del limone. Farcite le pesche con il composto di miele e mandorle, mettete sopra gli amaretti sbriciolati e al momento di servire aggiungete una pallina di gelato alla vaniglia o alla crema.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Potete sostituire il gelato con la ricotta.
Foto da:
img.timeinc.net
media.rd.com
morselsandmusings.blogspot.com
myfeasts.blogspot.com
www.deliciousmeliscious.com
[/consigli]