Pancarrè fatto in casa

[introduzione][galleria id=”635″]Il pancarrè è buonissimo ma quello fatto fatto in casa ha 200 marce in più, vi sembrerò esagerata ma c’è una differenza abissale tra il pancarrè comprato pronto al supermercato e quello fresco. Se non mi credete provate ad acquistarlo al panificio e noterete la differenza, se poi volete il massimo il segreto è farlo in casa, usando ingredienti buoni e selezionati, scelti da voi che renderanno questo pane ancora più buono. La ricetta è semplificata perchè useremo il lievito pizzaiolo paneangeli che non ha bisogno di ore di lievitazione ma fa tutto in cottura, i cuochi puristi non me ne vorranno, ma ormai siamo sempre di fretta e non possiamo impiegare un giorno intero per una cassetta di pane!


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Formaggio bianco spalmabile: 150 gr
  • Latte: 100 ml
  • Uova: 2
  • Zucchero: 50 gr
  • Sale: 1 cucchiaino
  • Farina: 375 gr
  • Lievito: 1 bustina di lievito pizzaiolo paneangeli

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco la ricetta per fare il pancarrè.

  1. In una ciotola mescolate il formaggio, il latte, le uova, lo zucchero e il sale, poi unite la farina e il lievito setacciati insieme, aggiungeteli a cucchiaiate e impastate bene ad amalgamare il tutto fino ad avere un composto liscio e omogeneo.

  2. Mettete l’impasto in uno stampo per plumcakle imburrato e infarinato, e poi cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 40 – 45 minuti. Se occorre fate dorare con il grill.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Il lievito pizzaiolo paneangeli è una polvere lievitante a lievitazione istantanea, si aggiunge alla fine e non occorre fare lievitare prima, la lievitazione avviene in cottura.
 

Foto da:
img.timeinc.net
i.ehow.com
static.howstuffworks.com/
amerrierworld.files.wordpress.com
foodiefarmgirl.blogspot.com
www.thefrugalgirl.com

 
[/consigli]

Gestione cookie