Le tisane per dimagrire possono essere un valido alleato quando ci accorgiamo che è ormai ora di intervenire con tenacia per riacquistare una forma fisica perfetta, proviamo di tutto e, in alcuni casi, i risultati tardano ad arrivare. Se volete perdere peso, potete affidarvi alle tisane snellenti che funzionano. Piuttosto che tentare con digiuni che hanno solo il risultato di affamarci, vi suggeriamo di adottare un regime alimentare equilibrato, associandolo al consumo di tisane snellenti efficaci, da acquistare o preparare a casa. In commercio vi sono diverse tipologie già pronte, perfette per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli. Vediamo insieme quali sono i benefici delle tisane depurative e dimagranti. Se volete conoscere altri trucchi per perdere peso, leggete il nostro approfondimento per imparare come dimagrire velocemente.
Benefici delle tisane per dimagrire
Per renderci conto dei reali benefici di questi infusi, basti pensare ai miglioramenti che possiamo riscontrare quando le consumiamo per facilitare la digestione. Dopo una cena pesante, infatti, sono un vero toccasana! Se la vostra principale preoccupazione è di perdere alcuni chili e riacquistare la forma fisica di un tempo, dobbiamo premettere che, da soli, gli infusi non sono miracolosi. Vi sono alcune regole da seguire per perdere peso con le tisane.
Dieta e attività fisica
Innanzitutto, è necessario associare le tisane ad una dieta bilanciata e ad una moderata attività fisica. Gli infusi, infatti, sono ricchi di acqua e stimolano l’organismo ad eliminare le tossine. Queste ultime, si annidano all’interno dei tessuti lipidici; bevendo con costanza tisane snellenti e drenanti, è possibile smaltire il grasso corporeo.
Tisane e celebrities
Proprio grazie alla loro caratteristica di eliminare il grasso corporeo, anche celebrities come Kate Moss hanno scelto le tisane depurative. Inoltre, alcune di queste contengono delle fibre che svolgono la stessa azione di alcuni cibi: aumentano il senso di sazietà aiutando a dimagrire.
Tisana al fucus
Se avete deciso di intraprendere una dieta con tisane dimagranti, vi suggeriamo alcune ricette efficaci per perdere peso. Partiamo con un infuso al fucus: è a base di un’alga dall’alto contenuto di iodio, capace di accelerare il metabolismo. Potete trovarla in erboristeria. Miscelate 50 grammi di focus, 20 grammi di foglie di malva, 20 grammi di foglie di ciliegio e 15 grammi di foglie di betulla e versate un cucchiaino in acqua bollente, avendo cura di tenerle in infusione per 5 minuti. Filtrate e zuccherate.
Tisana snellente con malva
La seconda ricetta è a base di malva, dal potere drenante e snellente. Vi occorrono 20 grammi di malva, 10 di melissa e un cucchiaino di miele. Versatene un cucchiaio in una tazza di acqua bollente e addolcitela. In alternativa, potete ricorrere ai prodotti comunemente in commercio come le tisane snellenti Sogni d’oro o Pompadour.