5 segreti per far durare a lungo la piega

Come far durare a lungo la piega
Sapete come far durare a lungo la piega? Vi sveliamo 5 segreti per avere una pettinatura degna del migliore hairstylist! Per essere sempre impeccabili dovremmo recarci quotidianamente al salone di bellezza; un’idea piuttosto difficile da mettere in pratica! Tutte noi vorremmo farci coccolare dal parrucchiere ma esigenze di tempo e costi ci impediscono di farlo spesso. L’unica cosa da fare è imparare da sole ad utilizzare al meglio spazzola e phon. Con i nostri suggerimenti riuscirete a replicare il brushing anche a casa.

Shampoo e balsamo ad hoc

Shampoo
Per prima cosa, se volete avere una bella piega è necessario che abbiate cura dei capelli utilizzando shampoo e balsamo specifici per la vostra chioma. Questo è l’unico modo per non aggredirli in modo eccessivo e se la vostra capigliatura è secca, ricordate di applicare una maschera nutriente almeno una volta a settimana.

Asciugamano a turbante

Asciugamano
Dopo aver lavato i capelli, lasciateli scolare un po’ avvolti a turbante in un asciugamano: in questo modo non sarete costrette a stressarli per ore con il phon. Detto ciò passiamo a vedere come realizzare la fase operativa di una buona messa in piega!

Diffusore per capelli ricci

Phon con diffusore
Se avete i capelli ricci e volete asciugarli al naturale, applicate un prodotto specifico per questo tipo di chioma. Poi, asciugateli con il diffusore cercando di assecondare con le dita il loro movimento naturale.

Lisciare i capelli

Capelli luminosi k
Se invece volete uno straordinario effetto straight, applicate un prodotto lisciante o un siero anti crespo. Procuratevi una spazzola tonda, il cui diametro deve variare in base alla lunghezza dei capelli, e utilizzatela lavorando una ciocca per volta, tenendo il phon ad una certa distanza. Dovete rigirare la spazzola tra i capelli con un movimento che tende verso il basso fino a quando questi non saranno perfettamente lisci.

Trattamento per capelli fini

Capelli fini
Se avete i capelli fini e volete maggiore volume, asciugateli a testa in giù. Procedete alla messa in piega finale solo quando saranno completamente asciutti! Vi raccomandiamo un’accortezza molto importante per la salute della chioma: se utilizzate spesso la piastra, applicate ogni volta sulle lunghezze, un prodotto che li protegga dal calore. E in tutti i casi, per rendere i capelli più lucidi e per migliorare l’aspetto delle punte, potete applicare una piccola quantità di olio di semi di lino sulle punte.

Gestione cookie