10 viaggi da fare una volta nella vita

Assicurazione Viaggi 3 Imc

10 viaggi da fare almeno una volta nella vita. 10 mete da non lasciarsi sfuggire. Da quelle più facilmente raggiungibili, sia fisicamente sia economicamente, a quelle decisamente meno “alla portata di tutti” ma dal carico di fascino e suggestione garantito. Ecco una decina di viaggi da fare, di posti e località da vedere nell’arco di tutta una vita.

1. L’Australia

1

Un tour dell’Australia, un viaggio alla scoperta di questa terra così particolare. Un viaggio attraverso i suoi deserti e i suoi spazi di natura incontaminata, dalla Grande Barriera Corallina del nord fino alla suggestiva “Isola dei Canguri” a sud, passando per città uniche, come la più europea Melbourne o la psichedelica e cosmopolita Sydney.

2. La Sicilia, Italia

Sicilia

Andare dall’altra parte del mondo per scoprire terre sconosciute e popoli lontani, ma anche scoprire e riscoprire le bellezze dietro l’angolo. Un viaggio per conoscere meglio le città, le coste, le bellezze artistiche e le delizie enogastronomiche della Sicilia è d’obbligo.

3. Vietnam e Cambogia

vietnam

Per assaporare un pezzo di Oriente vero, dove tradizione e cultura si respirano a ogni tempio. Dove la maestosità di alcune opere si incontra con quella della natura. Vietnam e Cambogia sono un binomio perfetto per un viaggio da fare senza troppi ripensamenti.

4. La Patagonia, Argentina

cerro torre patagonia chile hd wallpaper

A proposito di spettacoli naturali. La Patagonia è natura selvaggia, grandi ghiacci e paesaggi che lasciano senza fiato. Riserva della Biosfera e patrimonio Unesco, questo pezzo di Argentina è una delle mete irrinunciabili per gli amanti dei viaggi.

5. Bali, Indonesia

bali 1

Surf tra le onde che si infrangono su spiagge incontaminate e templi, natura e colline, verde e tradizioni locali. Colori e sapori nuovi. Bali è tutto questo e molto di più, è una delle mete da non perdere almeno una volta nella vita.

6. Coast to Coast, Stati Uniti

387006_520395021309042_27696551_n

Per scoprire gli Stati Uniti più veri non c’è nulla di più imperdibile del Coast to Coast, cioè il viaggio da una costa all’altra del Paese oltreoceano. Un viaggio on the road percorrendo, preferibilmente, la storica route 66, da Chicago a Los Angeles. Oppure un itinerario che va dalla città degli angeli alla Grande Mela, passando per New Orleans e Memphis.

7. La Namibia

namibia

Gli amanti della natura sorprendente, dei paesaggi a perdita d’occhio e degli scorci quasi surreali non possono perdersi la Namibia. Un pezzo d’Africa che offre mille opportunità e scorci inediti. Il tutto a stretto contatto con numerose specie animali uniche, dall’elefante al rinoceronte, dalla giraffa al leone.

8. Le isole greche

santorini_4

C’è solo l’imbarazzo della scelta, da Santorini a Creta, da Mykonos a Folegandros, le isole greche sono piccoli gioielli dalle case bianche con i tetti blu, strette tra viuzze tortuose e circondate da paesaggi mozzafiato tutte da scoprire.

9. La Transiberiana

Sonderzugreise "Zarengold"

Un viaggio decisamente costoso. Forse uno dei più costosi. Ma una volta nella vita ne vale davvero la pena di salire su questo treno dal fascino storico che attraversa l’Europa orientale spingendosi fino in Asia, che da Mosca arriva fino a Vladivostok percorrendo la strada ferrata più lunga del mondo.

10. Le Azzorre

245185

La meta meno famosa e, forse, anche meno prevedibile. Ma le Azzorre sono un pugno di isole di origine vulcanica sparse nell’oceano Atlantico che possono riservare sorprese e spettacoli unici. Selvagge e con distese a perdita d’occhio di natura incontaminata, regalano scorci sensazionali, percorsi per gli amanti delle camminate e del trekking, ma anche grandi spiagge e centri storici affascinanti.

Gestione cookie