10 modi per eliminare le cimici – State cercando delle informazioni su come poter allontanare, pacificamente, le cimici dalla vostra casa e dal vostro giardino? Anche in questo caso, esistono dei metodi naturali per poter allontanare questi insetti senza bisogno di ricorrere ai prodotti chimici in vendita, dannosi per la nostra salute e per l’ambiente che ci circonda, oltre che costosi. Come fare, quindi? Ecco alcuni preziosi ed utili consigli su come eliminare le cimici con successo, seguendo la nostra utile guida.
Zanzariere, aglio e rimozione manuale
La cosiddetta “cimice verde” (Nezara Viridula) è un insetto che si nutre principalmente di foglie, frutti ed ortaggi e, dunque, non è difficile trovarlo nei pressi delle nostre abitazioni e dei nostri giardini. Chi ha avuto a che fare con questi insetti sa che emettono un odore sgradevole per poter allontanare i predatori. Cosa fare, dunque, per allontanarle senza far loro del male e risolvendo il problema? Tra gli efficaci suggerimenti per poter allontanare le cimici vi è, prima di tutto, quello classico della zanzariera da montare alle finestre, che consente di tenere lontano da casa insetti di vario genere. In alternativa, potete ricorrere all’aglio: piantate un bulbo d’aglio nei vasi del vostro orto o del vostro balcone o spruzzate un preparato con questo alimento nelle ore serali. Un altro – forse, scontato – metodo è quello della rimozione manuale degli insetti, prendendoli con attenzione e delicatamente per trasportarli altrove: non dovete fare altro che controllare le vostre piante, tenendo presente che le cimici si mimetizzano tra le foglie.
SCOPRI COME REALIZZARE UNA ZANZARIERA FAI DA TE
Bucato, casette per uccelli, decotto di artemisia e decotto di cipolla
Quando stendete all’aperto, controllate attentamente il bucato prima di rientrarlo in casa, in cerca di cimici che possano essersi nascoste tra i panni. Le casette per uccelli possono essere un modo naturale per tenere lontane le cimici: appendete delle casette per attirare i predatori delle cimici, come i codirossi e le cince. In alternativa, potete preparare il decotto di artemisia: è, infatti, un rimedio naturale per allontanare vari insetti. Stessa cosa anche per quanto riguarda il decotto di cipolla.
Tessuto non tessuto, piante da evitare ed acqua e sapone di Marsiglia
In commercio, presso i negozi di giardinaggio, esiste il tessuto non tessuto: questo prodotto può essere utilizzato per coprire le piante e ripararle dagli attacchi delle cimici. Per evitare l’arrivo delle cimici, cercate di evitare – per quanto possibile – le monocolture. Infine, potete creare una miscela di acqua e sapone di Marsiglia liquido – un cucchiaio – da versare in un contenitore spray e spruzzare per allontanare gli insetti dal vostro giardino.
SCOPRI COME FARE IL SAPONE DI MARSIGLIA IN CASA