Alberi di Natale più belli del mondo: la classifica [FOTO]

Qual è la classifica degli alberi di Natale più belli del mondo? Scopriamola.

Alberi di Natale più belli del mondo: la classifica [FOTO]

Qual è la classifica degli alberi di Natale più belli del mondo? Siamo in pieno periodo natalizio e si fa, praticamente, a gara per vedere quali delle decorazioni di Natale sono le più belle. Non possono, ovviamente, mancare gli alberi di Natale che regnano sovrani in città e case di tutto il pianeta: l’albero di Natale è, infatti, uno dei simboli natalizi per eccellenza con le sue luci, i suoi colori e i suoi addobbi festosi. L’inizio delle festività natalizie sono inaugurate, in diversi Paesi, proprio dalla preparazione dell’albero di Natale: sono, infatti, diverse le città in cui la sua accensione è un momento particolarmente atteso e, spesso, si tratta davvero di vere opere d’arte. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco solo alcuni degli alberi di Natale più belli del mondo.

Alberi di Natale più belli del mondo: New York, Londra e Parigi

New York

Immancabile è l’albero di Natale meravigliosamente bello che regala una magica atmosfera natalizia a New York, negli USA: la “Big Apple” sancisce, infatti, l’inizio delle feste con l’accensione di un maestoso abete che attira i newyorkesi e gli artisti della musica più importanti nella famosa cornice del Rockfeller Center. A Londra, in Inghilterra, invece – come ogni anno – in Trafalgar Square, viene addobbato e illuminato un maestoso albero di Natale, che con le sue luci colorate e la sua stella in cima regala un tocco natalizio alla capitale britannica. Che dire, poi, dell’incantevole Parigi, in Francia? Presso le “Galeries Lafayette“, è possibile ammirare uno degli alberi di Natale più belli.

Alberi di Natale più belli del mondo: Madrid, Rio de Janeiro e Praga

Rio de Janeiro

Uno degli alberi di Natale più belli del mondo si trova anche a Madrid, in Spagna ed è artificiale: si tratta di 12 piani di luci colorate posizionate su un cono, che sorge al centro di una delle piazze principali della città e, cioè, la famosa Piazza di Puerta del Sol. In Brasile, a Rio de Janeiro, sorge un meraviglioso albero di Natale galleggiante: si tratta del più alto del mondo ed è pieno di luci colorate; caratteristiche che lo rendono una vera e propria attrazione turistica. In Repubblica Ceca, a Praga, è possibile ammirare un incantevole albero di Natale che è attorniato dal mercatino natalizio che viene organizzato ogni anno nel centro storico della città.

SCOPRI IDEE CREATIVE SUI CUSCINI NATALIZI

Alberi di Natale più belli del mondo: Berlino, Washington, Atene e Mosca

Mosca

A Berlino, in Germania, si trova un albero di Natale davvero bello: sorge nei pressi della Porta di Brandeburgo ed è il più amato dai berlinesi e dai turisti, che possono ammirarlo durante il periodo natalizio. Anche a Washington, negli USA, non può mancare un abete di tutto rispetto, che viene decorato nei pressi della Casa Bianca e che può essere visitato da circa 60 mila persone. Tra gli alberi di Natale più originali, sono da citare anche quelli di Atene, in Grecia e Mosca, in Russia: si tratta di due bellissimi alberi di Natale che illuminano due delle piazze più importanti delle due capitali. Non siete ancora sazi di alberi di Natale? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire molti altri degli alberi di Natale più belli.

SCOPRI LE DECORAZIONI NATALIZIE CON GLI STENCIL

[vedianche type=”battle” id=”33055″]

Parole di Elena Arrisico