Significato Dei Fiori

Tantissime notizie sul significato dei fiori che tanto piacciono alle donne: i fiori più belli, le leggende più famose e articoli sul significato dei fiori.

Festa della Mamma, come scegliere i fiori da regalarle

23 Apr 2012 La Festa della Mamma è molto vicina ormai, infatti arriverà (come ogni anno), la seconda domenica di maggio, che quest’anno cade il giorno 13.

Significato dei fiori: la Violaciocca

02 Apr 2011 Conoscete il fiore chiamato Violaciocca? Si tratta di una pianta erbacea perenne che durante la primavera produce delle spighe a cui sono attaccati dei fiori con quattro petali ciascuno.

Significato dei fiori: quali regalare per San Valentino

09 Feb 2011   San Valentino si avvicina sempre più. I fiori rappresentano il regalo più classico e tradizionale, magari accompagnati da una scatola di cioccolatini. Poi ci sono i profumi e i gioielli. La lista dei regali è infinita, ma qualsiasi dono andrebbe accompagnato da un mazzo di fiori.

Significato dei fiori: Non ti scordar di me e Fiori d’arancio

06 Gen 2011   I Non ti scordar di me sono dei fiorellini molto belli, di colore blu, che tutte noi sicuramente conosciamo. Il nome botanico della piantina è Myosotis che deriva dal greco e significa “orecchie di topo” a causa della forma delle sue foglie.

Significato dei fiori: alcune curiosità

16 Dic 2010   Abbiamo già visto qual è il significato di alcuni fiori. Per esempio, la rosa rossa è simbolo di passione, quella bianca di purezza così come il giglio.

Significato dei fiori per scegliere quello giusto

08 Nov 2010   Vi siete mai domandati cosa qual è il significato dei fiori? Tutti gli esseri viventi comunicano qualcosa, hanno un loro linguaggio; anche i fiori, a seconda della specie e del colore, hanno un significato o linguaggio e rappresentano un particolare sentimento o sensazione.

Significato dei fiori: l’Iris

14 Ott 2010   L’Iris è un fiore meraviglioso che appartiene alla famiglia delle Iridacee. In greco Iris significa arcobaleno. Secondo la mitologia greca, Iride era una divinità che si serviva dell’arcobaleno per fare da messaggera tra l’Olimpo e la terra.

Significato dei fiori: la Potentilla

07 Ott 2010   Vi starete chiedendo cosa sarà mai questa Potentilla. In effetti il nome non è molto conosciuto, ma si tratta di un fiorellino che cresce spontaneo quasi ovunque e che tutte abbiamo visto nei prati o nei boschi.

Significato dei fiori: le Camelie

30 Set 2010   Le Camelie sono originarie della Cina e del Giappone. Secondo un’antica leggenda orientale, la Camelia è nata a Honsu, un’isola sacra dove viveva Amaterasu, la nipote del sole.

Significato dei fiori: gli Anemoni

23 Set 2010   Gli Anemoni sono fiori dai colori vivaci che, a seconda della specie, possono fiorire in autunno o in primavera. I colori vanno dal bianco al rosso, al viola, al blu e al rosa. Ci sono Anemoni con fiori simili alle Margherite, ed altri con fiori simili ai Papaveri.

Significato dei fiori: la Ninfea

16 Set 2010   La Ninfea è un meraviglioso fiore acquatico. E’ profumato e particolarmente decorativo. Il fiore di Ninfea può superare anche i 10 cm di diametro e sbocciano all’alba per chiudersi al tramonto. La pianta di Ninfea fiorisce da maggio a settembre.

Significato dei fiori: il Mirto

09 Set 2010   Conoscete il Mirto? Ne avrete sicuramente sentito parlare: si tratta di una pianta che cresce in quasi tutte le zone mediterranee, in particolar modo in Italia, Spagna, Grecia, e Francia meridionale.

Significato dei fiori: le Primule

02 Set 2010   Oggi vedremo insieme il significato della Primula. La Primula è il simbolo della primavera: è, infatti, uno dei primi fiori che spunta nei prati proprio a metà-fine marzo.

Significato dei fiori: i Gerani

26 Ago 2010   Il Geranio adorna balconi e terrazzi a partire dalla tarda primavera e durante tutta l’estate. Il Geranio è una pianta originaria dell’Asia Minore e dell’Australia e fu importato in Europa intorno al XVII secolo.

Significato dei fiori: le Orchidee

19 Ago 2010   Le Orchidee sono fiori eleganti e raffinati. Le Orchidee hanno forma strana e petali vellutati. Sono difficili da coltivare e alcune specie sono molto rare.

Pagina 1 di 2