Tatuaggi sull'amicizia: simboli e disegni per un legame eterno

Che si tratti di tatuaggi femminili o maschili, quelli tra amici sono sempre più richiesti ai tatuatori. Le varianti per creare tatuaggi sull'amicizia sono diverse, ci sono tanti simboli per dei tatuaggi di coppia originali, disegni bellissimi da farsi tatuare per ricordare il legame eterno che vi lega.

31
Tatuaggi amicizia
Ragazza che ha un tatuaggio con scritta sotto il seno
Foto Shutterstock | tativophotos

Tutti diversi tra loro e carichi di significato, i tatuaggi sull’amicizia prevedono simboli e disegni per un legame eterno, che non conosce barriere. Sono molteplici le possibilità di scelta quando si decide di imprimere su pelle un messaggio così profondo come quello dell’amicizia: si spazia dai tatuaggi sull’amicizia con frasi in inglese, in italiano o in altre lingue molto conosciute ai tatuaggi con simboli sull’amicizia decisamente più criptici. Scopriamo insieme tutte le idee più belle per un tatuaggio di coppia con la vostra migliore amica.

Tatuaggi con frasi sull’amicizia

Sempre più spesso ai tatuatori vengono richiesti i tatuaggi con frasi, che siano usate per rappresentare un momento della propria vita, un successo o una persona importante, le scritte si prestano a creare tantissimi tatuaggi diversi.
Dai più grandi e colorati ai più piccoli e femminili come i lettering tatooo, i tatuaggi con frasi sull’amicizia sono l’ideale per farsi un tattoo con un’amica o per ricordare una persona cara. Potete prendere ispirazione da aforismi e citazioni famose oppure farvi tatuare una parola che vi accomuna.

Se avete trovato una frase o una citazione che è perfetta per voi ma è troppo lunga per un tatuaggio minimal e delicato, allora vi consigliamo di dividere la frase a metà e creare un vero tatuaggio tra amiche in cui il significato sarà completo solo attraverso l’unione dei due tattoo. In questo caso, ad esempio, è stata scelta la frase inglese: “We are powerful despite our injuries”, che significa “noi siamo forti nonostante le nostre ferite”.
I disegni e le frasi che si completano a vicenda sono tra i più belli che possiate fare insieme alle persone più importanti della vostra vita, per questo vi consigliamo di trarre ispirazione anche da questi bellissimi tatuaggi di coppia.

C’è chi si prende ispirazione dalle opere di letteratura, chi preferisce che a parlare siano i protagonisti del cinema e delle serie TV più amate o chi per ricorre per i tatuaggi alle frasi di Tiziano Ferro o del proprio cantante preferito. Se avete una canzone che rappresenta la vostra amicizia, estrapolarne una frase e usarla per un tatuaggio è sicuramente un modo per creare un tattoo ricco di significato.

Non capita di rado che i tatuaggi con frasi sull’amicizia vengano accostati a disegni e simboli: il tatuaggio con simbolo celtico, per esempio, è uno dei più gettonati in particolar modo tra le amanti delle culture lontane.
Se siete ancora indecise, qui vi proponiamo altre idee per dei bellissimi tatuaggi sull’amicizia.

Tatuaggi giapponesi che simboleggiano l’amicizia

A tal proposito, i tatuaggi giapponesi sono tra i più amati sia dalle donne che dagli uomini. Il simbolo dell’amicizia in giapponese è molto variegato e ricco di sfaccettature.

Simboli sull’amicizia antichi, e scritte kanji affascinanti e particolari possono essere scelte per suggellare quasi in modo sacro l’amicizia che si vuole celebrare con il tattoo.

Tra i tatuaggi giapponesi sull’amicizia più in voga segnaliamo quelli con scritta “amicizia” in ideogrammi e i tatuaggi con carpa koi, simbolo di amicizia e di grande lealtà.

Tatuaggi old school: i più belli per rappresentare l’amicizia

Per i tatuaggi tra amici la maggior parte degli uomini preferisce evitare frasi sdolcinate e scegliere disegni e simboli particolari, perfetti anche per dei tatuaggi tra amiche che siano più discreti e misteriosi.

Lo stile old school è sempre più gettonato: simbologie profonde come ancora e nave in mare, mani forti che si stringono e moltissimi altri soggetti rivisitati in tatuaggi stile old school, amatissimi sia dalle donne che dagli uomini.

Sono sempre di più, infatti, le amiche che scelgono proprio questo stile vagamente retrò per il loro tatuaggio sull’amicizia.
Qui tante altre idee per tutte le amanti dei tatuaggi old school.

Sfogliate la gallery e cercate il disegno adatto a voi.