Idee per festeggiare l'anniversario di fidanzamento

Avete già scelto come festeggiare l'anniversario di fidanzamento? Ecco alcune idee per stupire il partner e per trascorrere nel migliore dei modi questa importante ricorrenza.

Idee per festeggiare l’anniversario di fidanzamento

E’ giunto il momento di festeggiare l’anniversario di fidanzamento, ecco alcune idee per farlo nel migliore dei modi! Ovviamente i pensierini sono sempre ben graditi ma perchè non osare di più proponendo al partner un weekend romantico, una cenetta a lume di candela o un percorso benessere di coppia? Le idee sono molte, scopriamole insieme… e ovviamente buon anniversario a tutte!

Idee semplici e carine per festeggiare l’anniversario

Noi donne teniamo particolarmente a festeggiare gli anniversari di matrimonio e di fidanzamento in modo romantico, e in fondo in fondo… in fondo, anche gli uomini! Non prendetevela caso mai dovessero dimenticare la ricorrenza, è qualcosa che trascende la loro volontà, concentratevi piuttosto sui festeggiamenti. La prima idea carina che vi propongo consiste nel sistemare casa per l’occasione secondo un tema particolare. Perchè non ricreare per esempio uno scenario in stile indiano con tanto di cenetta a lume di candela, veli colorati appesi al soffitto, morbidi cuscini a terra, tovaglie etniche e cibi afrodisiaci? Se non ve la sentite di prepararli con le vostre manine, potete sempre ordinarli a domicilio o ritirarli presso un ristorantino indiano! Ovviamente ognuna può scegliere lo stile di proprio gradimento, se Bollywood non fa per voi, si può sempre ripiegare sulla “France”, sul “Mexico” e così via! Un’alternativa alla serata romantica casalinga potrebbe essere un bel pic nic. Basterà preparare un pranzetto ad hoc, porlo in un classico cesto di vimini e con una scusa portare il vostro partner in un luogo tranquillo all’aperto, al mare, in montagna, sulle rive di un ruscello, vicino a un lago o dove più vi aggrada. Con il pic nic lo stupirete piacevolmente, è uno dei migliori regali di fidanzamento per lui e per voi!

Festeggiare l’anniversario di fidanzamento viaggiando

Se avete il tempo, il denaro e la voglia di organizzare un viaggetto romantico, niente di meglio che optare per un weekend all’insegna del relax. Un’idea che ultimamente va molto di moda è il percorso benessere di coppia, da abbinare eventualmente con un bel weekend in una lussuosa Spa o in un centro il più possibile distante dalla quotidianità. E’ importante, anzi fondamentale, staccare la spina per godere appieno di questo momento a due! Altrimenti potete optare per una meta classica, che ne dite della capitale del romanticismo, ovvero la magnifica, grandiosa, stupenda “Paris”? In alternativa pensate ad una città che piace ad entrambi: Venezia e Lisbona sono adatte a chi ama le atmosfere malinconiche, Barcellona e Madrid a chi adora le mete caotiche e movimentate, Londra e Dublino a chi non teme la pioggia!
[vedianche type=”battle” id=”12379″]

Parole di Laura De Rosa