Guerra in Siria

La guerra in Siria dal 2011 sconvolge il territorio con i ribelli che combattono contro il regime di Bashar Assad. In un gioco di alleanze internazionali si sta consumando una delle più tragiche emergenze umanitarie degli ultimi anni con i civili, soprattutto donne e bambini, che ne pagano il prezzo più alto.

Omran, il bimbo simbolo di Aleppo racconta la sua storia

08 Giu 2017 Omran, il bimbo simbolo di Aleppo, racconta la sua storia davanti alle telecamere di Ruptly , agenzia di stampa parte della tv russa RT. Oggi ha un volto nuovo, non nella forma ma nella sostanza di bambino dolce e pieno di speranze, violata dall'orrore della guerra in Siria.

Siria: gli USA di Trump attaccano base militare del raid chimico. Lanciati 59 missili

07 Apr 2017 In Siria gli Usa hanno attaccato una base militare del raid chimico lanciando 59 missili da due navi americane presenti nel Mediterraneo. La base colpita è quella di Al Shayrat, da dove sarebbero partiti gli aerei con le armi chimiche che hanno provocato la recente strage di civili innocenti.

Siria: strage di bambini per gas tossico. 72 morti nell’attacco

05 Apr 2017 In Siria un attacco a base di armi chimiche sui ribelli ha provocato 72 morti, tra cui molti bambini. Il bombardamento a base di gas tossici è stato lanciato contro Khan Sheikhun, città controllata dai ribelli, situata nella provincia di Idilib.

Come aiutare i bambini siriani? Tutto quello che possiamo fare

19 Dic 2016 Di fronte alla tragedia che sta vivendo il popolo siriano, spesso ci chiediamo cosa possiamo fare di concreto e soprattutto come aiutare i bambini siriani. Oltre ad indignarci perché nessuno tra i potenti ha ancora fermato le atrocità, lascia perplessi l'indifferenza.

Guerra in Siria, la strage dei bambini: per Unicef peggiore di Bosnia e Ruanda

16 Dic 2016 A pagare il prezzo più alto della guerra in Siria sono i bambini. Non solo per il conflitto in sé, ma con la difficile evacuazione dei civili la situazione peggiora ancor di più.

Siria, si spara sul convoglio che evacua i feriti: civili uccisi ad Aleppo

15 Dic 2016 «È in corso l'operazione di evacuazione di 200 feriti, alcuni dei quali in modo grave, da Aleppo Est». Lo scrive la Croce Rossa internazionale su Twitter. Il capo di Stato maggiore russo Valeri Gherasimov ha annunciato che è iniziato il ritiro di 5.

Guerra in Siria: ad Aleppo le donne si suicidano per non finire vittime di stupri dei miliziani

14 Dic 2016 Orrore senza fine ad Aleppo, dove continua la strage dei civili, soprattutto di donne e bambine. A questo scenario si aggiunge una larga fetta di popolazione rimasta intrappolata nella città sotto assedio.

Una guerrigliera curda al comando contro l’Isis: dà il via all’offensiva per la conquista di Raqqa

07 Nov 2016 E’ stata una guerrigliera curda al comando contro l'Isis, a dare il via all’offensiva per la conquista di Raqqa, città siriana caduta nelle mani del Califfato nel gennaio 2014.

‘Gulîstan, Land of Roses’ al Milano Film Festival: le combattenti curde di Zaynê Akyol [INTERVISTA]

12 Set 2016 Il mondo le sta conoscendo per la loro recente battaglia contro l'Isis ma in realtà quella più antica per la libertà inizia decenni prima, in nome di una terra dove la donna fosse in tutto e per tutto al pari dell'uomo, in pieno Medio Oriente.

Siria e Pokemon Go, l’appello dei bambini per salvarli

21 Lug 2016 La guerra civile in Siria prosegue senza soste da ben 5 anni tra i militari del regime dittatoriale di Bashar al-Assad e i ribelli. Finora ha causato 450mila morti. Milioni di siriani non hanno accesso all'acqua potabile e sono costretti a vivere in condizioni di insicurezza alimentare.

Guerra in Siria: a rimetterci 2,3 milioni di bambini, i dati del rapporto Oxfam

16 Mar 2016 La guerra in Siria ha finora causato 250mila vittime secondo le stime dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, oltre 50mila solo nel 2015. L'ultimo anno è stato il più terrificante dall'inizio della crisi siriana e la situazione umanitaria appare sempre più drammatica e atroce.

Save The Children: la guerra sul volto dei bambini in un video shock

06 Mar 2014 Alla vigilia dei 3 anni dall'inizio del conflitto siriano, Save The Children ha lanciato in tutto il mondo un video shock contro la guerra, mostrandone le devastanti conseguenze fisiche e psicologiche sui bambini.

Pagina 1 di 1
Più popolari