Tornare in forma con la dieta della ricotta

Tornare in forma con la dieta della ricotta
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    Oggi vi propongo la dieta della ricotta, se volete perdere peso senza costringervi a sacrifici impossibili, questa è la strada giusta… provate questa dieta a base di ricotta, vedrete che i risultati non mancheranno. La ricotta è un formaggio magro e molto versatile, si può mangiare da solo oppure può essere usato come ingrediente per tante portate, sia per i piatti salati che per quelli dolci, potete fare ottimi tiramisù, mousse e creme sfiziose ma leggerissime.

    Questa dieta va fatta dal lunedì al venerdì, il weekend quindi è libero, ciò vuol dire che potete concedervi qualche sfizio, ma occhio a non esagerare!

    Lunedì
    Colazione: 1 tazza di latte di soia + cereali.
    Spuntino: un cestino di fragole.
    Pranzo: 2 pomodori ripieni con riso,verdure e carne + 1 mela.
    Spuntino: 1 arancia.
    Cena: passato di verdure + lattuga condita con un cucchiaino d’olio d’oliva e succo di limone + 60 g di ricotta fresca.

    Martedì

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt bianco magro.
    Spuntino: 2 kiwi.
    Pranzo: sformato delicato fatto con patate,ricotta,cipolle ed un po’ di prosciutto + insalata condita con succo di limone.
    Spuntino: 1 pera.
    Cena: 60 g di bresaola + 5 fette di ananas fresco.

    Mercoledì

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 4 biscotti secchi.
    Spuntino: mezzo ananas.

    Pranzo: mousse di finocchi e ricotta fatta con un vasetto di yogurt bianco magro + 1 pomodoro crudo scondito.
    Spuntino: 1 banana.
    Cena: passato di verdure + 50 g di ricotta fresca.

    Giovedì

    Colazione: 1 tazza di tè verde + 2 fette biscottate con marmellata.
    Spuntino: 4 prugne gialle.
    Pranzo: omelette ricotta e spinaci + 4 fette di pane alla soia.
    Spuntino: centrifugato di carote.
    Cena: petti di pollo alla griglia + 50 g di ricotta + 1 pomodoro crudo scondito + 2 cracker

    Venerdì

    Colazione: succo di pomodoro + 1 fetta di pane ai cereali.
    Spuntino: centrifugato di carote.
    Pranzo: 60 g di mezze penne tricolori fatte con pomodorini, ricotta e basilico + mezzo ananas.
    Spuntino: 1 mango.
    Cena: 100g ricotta + mezzo ananas + 1 banana.

    Pronte??

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta E FitnessPrimo PianoSalute E Benessere Ultimo aggiornamento: Martedì 07/06/2011 13:34
     
     
     
     
     
     
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