Natale 2016

Sanremo 2012, abiti e look delle cantanti in gara nella prima serata

Sanremo 2012, abiti e look delle cantanti in gara nella prima serata

    Conclusa la prima serata di Sanremo 2012, possiamo oggi analizzare tutti i look delle cantanti in gara, alcuni azzeccati altri decisamente meno! Chi è stata la vostra preferita? Tantissimi stili, abiti bellissimi e altri forse non proprio adatti al palco dell’Ariston. Vestite da gran sera Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, le due vallette della prima sera: purtroppo lo stesso non si può dire delle cantanti che si sono esibite ieri! In una mia personale classifica, metto senza alcun dubbio al primo posto la bellissima e stilosa Nina Zilli, di cui apprezzo sempre il look!

    Nina ha indossato un abito bellissimo di Vivienne Westwood: acconciatura cotonata anni ’50 e un trucco leggero ma chic. Questa donna, dalla bellezza particolarissima, ha uno stile molto personale e che è stato apprezzato da tutti.

    Grande svolta per Arisa: come vi avevamo anticipato la cantante ha (finalmente) detto addio agli occhialoni e al rossetto rosso e alla prima serata di Sanremo 2012 si è presentata con un look chic: ha indossato un abito color carne con scarpe in tinta e trucco leggero e sofisticato. Peccato solo per il suo portamento, sempre un po’ impacciato.

    Sono ancora un po’ indecisa sul giudizio per Chiara Civello: la cantate ha indossato un miniabito il paillettes beige, con calze nere scarpe in tinta, capelli sciolti e trucco pesante. L’abito non era male, ma forse non troppo adatto al suo fisico.


    Pollice verso per Dolcenera: va bene inseguire sempre uno stile rock e poco convenzionale, ma la tshirt oversize nella gonna in paillettes proprio non si poteva vedere!

    Giovanile e trasgressiva come sempre (ma questa volta con un look più riuscito) è Emma che ha indossato un completo con shorts in verde creato per lei Ennio Capasa di Costume National. Ovviamente impossibile non notare le sue pumps con zeppa vertiginosa!

    Ed ora arriviamo alle note dolenti: ma cosa di è messa Irene Fornaciari? Un look decisamente più adatto per il festival di Woodstock che non per il festival di Sanremo. Bocciata!

    Che dire poi di Loredana Bertè? Quanto meno la cantante è sempre fedele al suo stile e non ci aspettavamo certo che indossasse un abito Chanel haute couture. Infatti si è presentata sul palco dell’Ariston con parrucca, occhiali scuri e look total black. Forse poi qualcuno dovrebbe spiegare a Noemi che i capelli rossi non si addicono alla perfezione ai revers fucsia del suo smoking maschile!

    460

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI