Lavoretti di Pasqua per bambini

Lavoretti di Pasqua per bambini
da in Bambini, Fai Da Te, Pasqua 2016, Tempo Libero, uova di Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    pasqua 2012 decorazioni bambini

    Mancano pochi giorni alla Pasqua e, oltre ad occuparci del menù e dell’organizzazione della Pasquetta, dobbiamo anche creare delle decorazioni per la casa che rendano l’ambiente ospitale e accogliente. Scopriamo insieme come fare delle decorazioni di Pasqua economiche e fai da te, che potete realizzare insieme ai bambini, o addirittura far fare direttamente a loro. Ecco tante idee simpatiche e semplici per una perfetta casa a tema pasquale.

    pasqua 2012 decorazioni ovetti albero
    Per fare gli ovetti di Pasqua si possono seguire tante strade, noi oggi faremo un lavoretto semplice ma anche originalissimo. Prendete dei mini palloncini e gonfiateli, poi copriteli di colla vinilica stendendola con un pennello. Coprite ogni palloncino con dei fili di rafia colorati annodandoli nei giri iniziali, passate tanti fili fino a coprire quasi tutta la superficie. Fate asciugare completamente la colla, e poi con uno spillo scoppiate i palloncini e tirateli dalle fessurine della rafia. Attaccate dei gancetti e poi appendete queste uova all’albero di Pasqua.

    pasqua 2012 decorazioni porta posate
    Le posate si possono mettere a tavola seguendo le rigide regole del galateo, oppure potete fare dei simpaticissimi porta posate a forma di carotine.

    Prendete un tovagliolo arancione e apritelo a metà, ripiegate a triangolo il quadrato di destra e appoggiate le posate all’altra estremità, arrotolate il tovagliolo obliquamente e poi legate la parte in alto con dei nastrini verdi, meglio se di due diverse tonalità.

    pasqua 2012 decorazioni segnaposto
    Per fare questi segnaposto servono dei rotoli di carta igienica vuoti e delle uova svuotate e asciutte. Prendete i rotoli e colorateli con i colori a tempera, poi fateli asciugare completamente e fate delle decorazioni usando altri colori a tempera oppure con i pennarelli indelebili. Tagliate i rotoli in tre parti in modo da avere tre cilindretti, appoggiate un ovetto sopra ogni cilindretto e incollatelo con la colla a caldo o con l’attack. Attaccate altre decorazioni sull’uovo in base ai personaggi che volete creare e poi con il pennarello fate occhi, naso e bocca. Fate asciugare benissimo i segnaposto e poi, con delicatezza, metteteli sul tavolo poco prima che arrivino gli invitati.

    pasqua 2012 decorazioni uova
    Le uova colorate si possono fare in tantissimi modi diversi, ma il comune denominatore è svuotare le uova, fate un buchetto con la siringa e fate uscire tutto, sciacquate le uova all’interno mettendo l’acqua dentro una siringa, poi fatele asciugare completamente. Per colorare le uova potete usare i colori naturali ad esempio zafferano, caffè, spinaci, cipolle ecc, mettete queste verdure in acqua e poi immergete le uova, lasciatele in infusione fino a quando saranno ben colorate (anche tutta la notte). In alternativa potete utilizzare i colori acrilici e le tempere. Per chi ama il decoupage anche le uova possono essere superfici perfette per creare bellissime decorazioni.

    653

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFai Da TePasqua 2016Tempo Liberouova di Pasqua Ultimo aggiornamento: Sabato 31/03/2012 10:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI