Dieta dello yogurt: consigli e schema alimentare

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    Dopo le vacanze siete rientrate a casa con qualche chilo in più che dovete assolutamente eliminare? Allora la dieta dello yogurt è quello che fa per voi, è semplice da seguire e non troppo proibitiva e poi potete mangiare tanto yogurt che è buonissimo. Se provate un po’ di marche e gusti diversi ne troverete di deliziosi, io vi consiglio quello muller, i gusti fragola e banana della marca Sma e poi lo yogurt bianco magro dolce della Danone, vedrete che piaceranno anche voi, sono deliziosi!

    Ecco lo schema alimentare da seguire:

    1° giorno

    Colazione: 1 bicchiere di acqua minerale a temperatura ambiente, 1 tè o caffè con dolcificante, 1 yogurt magro e 1 pera.

    Metà mattina: 1 tazza di tè verde

    Pranzo: insalatona con pomodori condita con 2 cucchiaini di olio e 1 yogurt greco

    Merenda: 1 frutto a scelta

    Cena: 2 uova in camicia con 150 gr. di asparagi

    2° giorno

    Colazione: 1 bicchiere di acqua minerale a temperatura ambiente, 1 tè o caffè con dolcificante, 1 yogurt magro alla frutta e 1 mela.

    Metà mattina: 1 tazza di tè verde

    Pranzo: 50 gr. di riso integrale in insalata con 1 scatoletta di tonno, 1 pomodoro, mezzo cetriolo condita con 1 cucchiaino di olio e yogurt

    Merenda: 1 frutto a scelta

    Cena: macedonia di frutta condita con 2 cucchiaini di sciroppo d’acero, 1 di semi di lino e 1 yogurt

    3° giorno

    Colazione: 1 bicchiere di acqua minerale a temperatura ambiente, 1 tè o caffè con dolcificante, 1 yogurt magro e 1 banana.

    Metà mattina: 1 tazza di tè verde

    Pranzo: 50 gr. di riso in bianco condito con parmigiano e 1 cucchiaino di olio, insalata di cetrioli e basilico allo yogurt

    Merenda: 1 frutto a scelta

    Cena: 200 gr. di merluzzo bollito e 150 gr. di patate lesseconditi con una salsina di prezzemolo e yogurt

    4° giorno

    Colazione: 1 bicchiere di acqua minerale a temperatura ambiente, 1 tè o caffè con dolcificante, 1 yogurt magro e 1 mela.

    Metà mattina: 1 tazza di tè verde

    Pranzo: 50 gr. di pasta fredda condita con pomodoro fresco, basilico e yogurt

    Merenda: 1 frutto a scelta

    Cena: 150 gr. di salmone alla griglia con insalata verde condita con 2 cucchiaini di olio e 1 fetta di pane

    5° giorno

    Colazione: 1 bicchiere di acqua minerale a temperatura ambiente, 1 tè o caffè con dolcificante, 1 yogurt magro e 1 pera.

    Metà mattina: 1 tazza di tè verde

    Pranzo: 60 gr. di spaghetti al burro e 1 insalata di fagiolini all’agro con 2 cucchiaini di olio d’oliva

    Merenda: 1 frutto a scelta

    Cena: 120 gr. di formaggio fresco con 2 cipolle al forno, 1 fetta di pane

    Il week-end è libero: vi consiglio di fare un’alimentazione di tipo dissociato (carboidrati a pranzo, proteine per la cena).