Natale 2016

Accessori moda e capi d’abbigliamento che andrebbero inventati [FOTO]

Accessori moda e capi d’abbigliamento che andrebbero inventati [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Pour Fun
Ultimo aggiornamento:

    Le sfilate delle più grandi case di moda attraggono un gran numero di curiosi e veri fashion victim, alla ricerca delle ultime tendenze. Tuttavia ci sono alcuni accessori e capi d’abbigliamento che non è possibile trovare in commercio: si tratta di creazioni che andrebbero inventate. Create dal nulla per soddisfare esigenze di praticità. Anzi, appare piuttosto strano che nessuno ci abbia ancora pensato.

    Articoli che farebbero subito impennare le vendite delle più grandi case di moda, o sarebbero capaci di risollevare le sorti di quelle piegate dalla crisi economica, sono le calzature con tacchi alti che non provocano dolore ai piedi ed evitano le cadute. Quante volte le donne cedono alla tentazione di indossare una scarpa seducente, che slancia la figura e aggiunge femminilità al proprio look, non curandosi della salute dei piedi? Dopo aver trascorso qualche ora ancheggiando su un tacco 12, in occasione di una serata in discoteca o una cena galante, i dolori causati dall’altezza della scarpa, sono quasi inevitabili. E allora quello che si mostrava come un incedere femminile si trasforma in un goffo arrancare, piagnucolando ad ogni passo. La scarpa con tacco alto comoda e soprattutto stabile, in grado di evitare il pericolo di caduta dalle scale, sarebbe certamente l’articolo più venduto nei negozi di calzature, scalzando il posto alle francesine basse.

    Abito rosa

    E che dire dei giubbotti o le maglie a zip? Sarebbe bello che qualcuno inventasse delle cerniere che non si inceppano durante la chiusura, lasciandoci in preda al freddo o, peggio, mettendo in vista qualche parte del nostro intimo? Sarebbe di sicuro una preoccupazione in meno per le donne. Chissà che non si riesca a trovare un articolo di questo tipo tra la merce a saldo.

    Jeans skinny

    Tuttavia, tra i capi d’abbigliamento più irritanti del pianeta, è da annoverare certamente il modello skinny dei jeans, troppo aderente per essere tolto con facilità. Indossarlo o levarlo via si traduce spesso in esperienze catartiche.

    Vestito stretto

    Ma se i pantaloni troppo aderenti creano difficoltà solo nel momento di indossarli o tirarli via, operazioni che in genere avvengono al riparo da sguardi indiscreti, alcuni capi ostacolano addirittura i movimenti. È il caso degli abiti da sera avvolgenti: tubini strettissimi, che si aprono a formare una gonna più ampia solo in corrispondenza delle caviglie. Forse, con qualche sforzo, si può scongiurare il pericolo che qualcuno osservandoci ci scambi per un pinguino ma, al momento di salire delle scale, se non esiste una strada alternativa, non ci sono giustificazioni plausibili o elicotteri pronti a venire in nostro soccorso.

    580

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriPour Fun

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI