Come indossare le francesine basse: le idee da copiare [FOTO]

Le francesine basse sono scarpe molto di moda, modelli da donna neri, blu o beige perfetti per tanti abbinamento fashion: i nostri consigli e le foto.

40
Francesine basse

Come indossare le francesine basse da donna? Queste scarpe sono diventate modelli di punta di tutte le nuove collezioni negli ultimi anni, creazioni considerate tremendamente chic che hanno visto nelle recenti stagioni interpretazioni anche molto particolari da parte delle griffe di alta moda. Ma quali sono gli abbinamenti giusti per le francesine basse? Quali outfit possono essere valorizzati da questi modelli e quali invece sono da evitare? Ecco alcuni consigli su come indossare la scarpa francesina senza commettere errori fashion.

Come indossare le francesine basse maschili

Come abbinare le scarpe francesine nere basse

Le francesine da donna basse sono sempre più protagoniste delle recenti collezioni di scarpe, dall’ultima proposta targata Primadonna a quelle di Liu Jo, Nero Giardini, Fratelli Rossetti e tantissimi altri. Queste scarpe maschili da donna dal netto stile androgino sono diventate negli ultimi anni modelli di tendenza, soprattutto nelle vesti scelte dalle maison di alta moda, francesine a tinta unita, bianche e nere sul modello delle scarpe Oxford da uomo, articoli in toni pastello pensati soprattutto per la stagione estiva, dalla punta tonda o stretta, novità assolutamente da non perdere e perfette per dare un tocco ricercato a diversi tipi di outfit.

Acquista le francesine di tendenza a prezzi concorrenziali su Amazon

Ma proprio perché le francesine basse hanno un’estetica androgina, l’abbinamento perfetto per queste scarpe è quello con smoking da donna e look dal mood garçon. Abbinate le francesine basse nere o beige ai pantaloni neri con le pinces e a un blazer in coordinato, oppure a pantaloni dal taglio sartoriale e a una camicia a contrasto, e sarete trendy oltre che molto eleganti. Le scarpe francesine basse beige si sposano molto bene anche con i jeans e le gonne, soprattutto con quelle midi sotto il ginocchio.

Gli abbinamenti casual con le francesine senza tacco

Abbinamenti scarpe francesine basse donna

Abbiamo già visto come abbinare le scarpe francesine con tacco, perciò sappiamo che gli abbinamenti più chic sono quelli con capi dall’anima retrò, ma non solo. Se lo stile che più vi piace è quello casual chic, allora sappiate che le scarpe francesine blu senza tacco si coordinano molto bene con i jeans skinny, corti sul polpaccio o nelle versioni che arrivano alla caviglia, come nel caso dei pantaloni culotte. Potrete aggiungere una felpa stampata, altro diktat rock molto popolare quest’anno, o alternare i vostri jeans aderenti a un modello boyfriend più largo ottenendo comunque un bel risultato. I consigli su come portare e indossare i mocassini si applicano anche alle francesine basse nere, che vengono valorizzate da pantaloni bianchi o modelli in toni tenui come il rosa cipria e il beige, tinte romantiche che vi permetteranno di creare look più bon ton. Ma come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, le francesine sembrano nate per essere indossate sotto gonne e minidress.

Le scarpe francesine basse abbinate ai vestiti e alle gonne

Come abbinare le scarpe francesine nere da donna

Le francesine basse senza lacci sono perfette con le gonne, modelli da scegliere nelle versioni verniciate oppure in pelle opaca in base ai vostri gusti. In inverno, i calzini perfetti per indossare le francesine sono quelli molto bassi sulla caviglia, meglio se nella stessa tinta delle scarpe o magari con ricami in pizzo lungo il profilo, ma anche le calze parigine sono la scelta ideale per outfit più briosi dall’ispirazione vintage. Abbiamo già visto come abbinare le gonne a ruota, modelli perfetti in coordinato con le francesine basse. Non c’è una differenza tra le scarpe francesine e le inglesine, al contrario di quanto molti pensino, i modelli stringati hanno la stessa forma ma assumono definizioni diverse a seconda della nazione che li produce. Le francesine basse bianche e nere sono particolarmente indicate anche con le gonne a tubino nere, mentre agli abiti più lunghi e ai modelli a trapezio potrete abbinare scarpe basse con applicazioni più particolari lungo la tomaia o con tagli cut-out e aperture studiate ad arte, forme molto diffuse soprattutto durante la stagione calda.

Insomma, parliamo alla fine di un modello di scarpe facilissimo da abbinare con tanti tipi diversi di look! Date uno sguardo alle idee nella nostra fotogallery, qual è l’outfit che fa per voi?