vinyasa yoga cosa è

Vinyasa flow yoga, cos'è? Benefici della disciplina per dimagrire

Il Vinyasa flow yoga è una delle forme di disciplina più efficaci per la linea e più funzionali al dimagrimento perché combina posizioni e movimenti. Ecco allora tutto quello che c'è da sapere sul vinyasa yoga: benefici, posizioni e segreti per praticarlo al meglio ottenendo risultati visibili.

2 di 4

2 di 4

Vinyasa yoga : la disciplina adatta a chi vuole dimagrire

vinyasa yoga per dimagrire

Che cos’è il Vinyasa Flow? Questo tipo di yoga è decisamente più coreografico e intenso rispetto alle altre forme che prevedono invece più meditazione e attenzione alle singole posizioni e si può affermare che, tra le varie tipologie esistenti, il vinyasa yoga è sicuramente quello che fa dimagrire più di tutti. Si tratta infatti di una forma creativa di Hatha yoga che unisce principi di più tipologie basandosi però sulla coordinazione con respirazione e movimento. È dunque il dinamismo a caratterizzare il vinyasa yoga perché ogni sequenza ed ogni passaggio tra un’asana e l’altra viene effettuato con ritmo e fluidità quasi come potrebbe avvenire interpretando delle mosse di danza o di tai chi. Per intensità della pratica questo tipo di yoga è molto simile all’Ashtanga o Yoga dinamico, anche se nel Vinyasa le classi non sono mai uguali: ci sono infatti infinite possibilità coreografiche che un insegnante può inventare personalizzandole secondo il livello, il fisico e le caratteristiche dei propri allievi.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.