Tisane rilassanti

Tisane rilassanti, per dormire meglio e combattere l'ansia

Per chi soffre di stress, stanchezza fisica e mentale, insonnia e nervosismo, le tisane rilassanti rappresentano uno dei rimedi naturali più efficaci a cui affidarsi. Queste sono di aiuto per dormire meglio e combattere l’ansia. Dalla tisana al tiglio a quella al biancospino, scopriamo le migliori tisane rilassanti da bere per ritrovare la serenità.

2 di 11

2 di 11


Tisana al tiglio

Tisana al tiglio

Tra le tisane rilassanti per dormire, una delle più utilizzate è quella al tiglio: i fiori di questo albero – appartenente alle famiglia delle Tilliaceae – oltre ad essere diuretici, espettoranti e particolarmente usati in caso di mal di gola e raffreddamento, sono utilizzati anche per il loro effetto calmante. La tisana al tiglio vanta un potere antistress utile in caso di insonnia, grazie ai principi attivi contenuti in essa come flavonoidi, tannini, cumarine e mucillagini: tali molecole stimolano in modo adeguato il sistema nervoso centrale e lo distendono.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Elena Arrisico

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.