Tisane rilassanti

Tisane rilassanti, per dormire meglio e combattere l'ansia

Per chi soffre di stress, stanchezza fisica e mentale, insonnia e nervosismo, le tisane rilassanti rappresentano uno dei rimedi naturali più efficaci a cui affidarsi. Queste sono di aiuto per dormire meglio e combattere l’ansia. Dalla tisana al tiglio a quella al biancospino, scopriamo le migliori tisane rilassanti da bere per ritrovare la serenità.

1 di 11

1 di 11

Tisane rilassanti

Le tisane rilassanti sono un aiuto concreto per dormire meglio e combattere l’ansia. Alla fine di una lunga giornata, ci troviamo spesso a cercare il meritato relax per sconfiggere stress e stanchezza e una tisana rilassante per dormire e ritrovare serenità è un’alleata preziosa. Basta una piccola pausa di 10 minuti per sorseggiare una tisana in modo lento e calmo per liberarci da insonnia e nervosismo: la tisana al tiglio o al biancospino sono due di queste. Sono diverse le ricerche scientifiche che hanno dimostrato gli effetti benefici collegati alle sostanze rilassanti presenti in alcune tisane. Le dosi consigliate per una preparazione ottimale sono 1 bustina di tisana per tazza o 1-2 cucchiaini di foglie e/o fiori essiccati in una tazza da 250 millilitri di acqua bollente. Il consiglio è, ad ogni modo, quello di consultare il proprio medico di fiducia, in quanto alcuni principi attivi possono interagire con eventuali farmaci assunti o risultare non adatti a seconda della sensibilità e delle allergie di ciascun soggetto. Scopriamo le migliori tisane rilassanti da bere.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.