Formiche

Rimedi naturali contro le formiche, come allontanarle?

Esistono diversi rimedi naturali contro le formiche, insetti utili all'ecosistema, ma abbastanza fastidiosi se presenti in casa. Tra gli ingredienti più indicati nella lotta alle formiche, c'è il bicarbonato di sodio, ma quali sono le altre soluzioni ecologiche per eliminare le formiche in casa e in giardino? Come allontanarle? Scopriamo di più in merito.

1 di 7

1 di 7

Formiche

Quali sono i rimedi naturali contro le formiche? Come allontanarle? Esistono dei metodi pacifici per allontanare questi ospiti indesiderati ed è possibile farlo rispettando l’ambiente e gli altri esseri viventi: le formiche sono degli insetti utili all’ecosistema, ma possono infastidirci quando, durante le calde giornate e nottate estive, invadono casa nostra. Che fare, quindi? Come sconfiggere le formiche e allontanarle dalla cucina, dal bagno o dal resto della casa? In commercio, ci sono alcuni prodotti e rimedi contro gli insetti, ma questi contengono sostanze chimiche dannose per la salute e per l’ambiente. Tra i rimedi naturali contro le formiche, il bicarbonato, ma sono molti quelli a cui attingere per eliminare le formiche in casa e in giardino. Ecco alcune idee interessanti, utili consigli e rimedi fai da te per allontanare le formiche in modo naturale ed efficace.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Elena Arrisico

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.