prurito al seno in allattamento

Prurito al seno: quali sono le cause ed i rimedi da adottare

1 di 5

1 di 5

prurito al seno in allattamento
Il prurito al seno può essere un sintomo molto comune: la pelle in questa area è molto delicata e per questo suscettibile di particolari condizioni fastidiose. Il prurito al capezzolo e la voglia di grattarsi, può spesso sono difficili da tenere sotto controllo: si può presentare su una sola mammella o ambedue. Anche gli uomini possono subire prurito sui pettorali, ma di certo con meno frequenza rispetto al genere femminile, che al riguardo deve inoltre prestare una particolare attenzione: il prurito al seno può anche essere un sintomo di due particolari tipi di tumore al seno: il carcinoma mammario infiammatorio e la malattia di Paget. Attenzione però non significa ansia immotivata, le cause di questo disturbo sono numerose, essenzialmente benigne e trattabili.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Cinzia Iannaccio

Cinzia Iannaccio è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna, benessere e tematiche legate alla maternità.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.