curiosita su Zara che non sai

Piccole curiosità che non sai su Zara

Pensi di sapere proprio tutto sul colosso di fast fashion più famoso del mondo? Sei proprio sicura? Ti sveliamo le curiosità sul brand che veste grandi e piccini in ben 88 Paesi (e anche come acquistare a prezzi scontati tutto l'anno!)

2 di 8

2 di 8


Origine e pronuncia del nome

Inditex results
Sicuramente sapete già che Zara fa parte del un gruppo spagnolo Inditex, insieme ad altri brand come Pull&Bear, Stradivarius, Massimo Dutti, Bershka e Oysho. Quello che non sai probabilmente è da dove derivi il nome Zara. Ebbene, pare che il suo fondatore, il signor Amancio Ortega, volesse chiamarlo Zorba, in onore del film “Zorba il Greco“. Ma nella stessa via del primo negozio inaugurato c’era già un bar con quel nome. Per cui per ottimizzare i soldi già spesi per l’insegna, decise di abbreviarlo in Zara. Essendo un nome spagnolo, la pronuncia corretta vuole la “Z” pronunciata con la lingua tra i denti e “R” vibrante. Per cui dovremmo dire “Sarra“, alla Antonio Banderassss!

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Angela Accettura

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.