Mani screpolate: 5 rimedi fai da te per idratarle

Crema per le mani screpolate

Maschera mani
Foto Shutterstock | puhhha

Per la vostra routine quotidiana utilizzate sempre, mattina e sera, una buona crema idratante. In questo modo la pelle sarà più morbida ed elastica e potrete prevenire le fastidiose screpolature.

Potete realizzare un’ottima crema per le mani screpolate ad azione nutriente utilizzando 200 grammi di farina di mandorle dolci, 50 grammi di farina di mandorle amare, 3 tuorli d’uovo, 400 grammi di miele. Incorporate gli ingredienti facendoli sciogliere a bagnomaria e, quando il composto si sarà raffreddato, applicatelo sulle mani. Vista l’assenza di conservanti è necessario conservare la vostra crema per le mani fai da te in frigorifero, consumandola in breve tempo.

Ricetta per una crema idratante fai da te

Un’ottima ricetta per ottenere una crema idratante fai da te efficace contro la screpolatura delle mani: 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 20 grammi di cera d’api, 5 gocce di olio essenziale alla mandorla e 20 grammi di acqua di rose. Sciogliete la cera d’api a bagnomaria e aggiungete l’olio. Una volta raffreddato il composto, aggiungete l’acqua di rose e l’olio essenziale, amalgamando il tutto. Conservate la crema in frigorifero e applicatela tutti i giorni, mattina e sera.

Gestione cookie