Mal di denti

Mal di denti: tutti i rimedi naturali e farmacologici

Il dolore da mal di denti è proprio insopportabile, e così, per alleviarlo, ci affidiamo agli antidolorifici e agli antinfiammatori da banco. Ma ci sono anche i rimedi naturali.

1 di 3

1 di 3

Mal di denti
Chi non è mai impazzito, almeno una volta nella vita, per il mal di denti alzi la mano. Si tratta di un dolore che tutti ben conosciamo, che può essere acuto e trafittivo o sordo e latente, ma che comunque dopo un po’ diventa insopportabile. La nostra bocca e le gengive, infatti sono attraversate da vasi e nervi, e quando una carie o una infezione colpiscono il cavo orale di solito il primo sintomo è proprio un dolore che a volte non riusciamo neppure a localizzare in modo preciso. Spesso capita di scambiare una nevralgia (tipica l’infiammazione del nervo trigemino) per un problema provocato da carie e si corre dal dentista chiedendo di far qualcosa per curare quel dente. Anche la pulpite, l’infiammazione del nervo interno al dente, produce un dolore insopportabile.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Paola Perria

Paola Perria è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2019, occupandosi principalmente di salute, benessere, tematiche relative alla maternità e alla gravidanza.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.