Le isole da scoprire questa estate

Le isole da scoprire questa estate

L’estate è uno dei periodi migliori per viaggiare e, soprattutto, per dedicarsi alla scoperta di luoghi rilassanti come le isole, caratterizzate da spiagge, mare e natura spesso incontaminata. Esistono luoghi più o meno conosciuti di altri: isole da visitare in Europa e isole da sogno nel mondo. Ecco quali sono le isole da scoprire questa estate.

2 di 11

2 di 11

Mull, Scozia

Isole da scoprire Mull Scozia

L’isola di Mull si trova al largo delle coste occidentali della Scozia: rappresenta la seconda isola più grande delle Ebridi. Caratterizzata da diversi paesaggi, presenta montagne, scogliere a picco sul mare, isolotti rocciosi e spiagge: la più famosa di tutte è quella di Calgary Bay, la quale è circondata da colline verdi e vanta della fine sabbia bianca da fare invidia ai Caraibi. La baia è, inoltre, sovrastata dai resti di un castello: quello di Calgary, per l’appunto. Imperdibile anche la famosa Grotta di Fingal, costruita dalla natura e di color grigio scuro. Pronti per un viaggio in Scozia?

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Elena Arrisico

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.