Lavande vaginali naturali

Lavande vaginali naturali per candida e altre infezioni

Se si soffre di candida o di altre infezioni che provocano fastidi intimi, tra i rimedi più efficaci ci sono le lavande naturali. Esistono infatti in natura delle erbe dalle proprietà calmanti e antinfiammatorie che possono tornare utili invece di ricorrere ai medicinali.

2 di 4

2 di 4

Come combattere la candida

candida

Contro la candida e le altre infezioni, di origine batterica o micotica, sono molto utili le erbe. Tra queste, quelle con proprietà calmanti, antinfiammatorie e lenitive sono la camomilla, l’angelica, il cipresso e la salvia. Ottime, sotto forma di olio essenziale, sono da diluire in acqua per le lavande esterne da ripetere due volte al giorno. Si consiglia di utilizzare 6-10 gocce di olio essenziale per 2 litri di acqua.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.