menu ciclo

La dieta per il ciclo: cosa e quanto mangiare

Sapete che potrete contrastare i sintomi mestruali a tavola con la giusta dieta? Ecco i consigli su cosa e quanto mangiare durante il ciclo e i migliori ingredienti per combattere emicrania e senso di gonfiore.

1 di 6

1 di 6

menu ciclo Sapete che nell’infinito elenco di diete si trova anche quella tutta femminile adatta e consigliata per affrontare il ciclo? Mal di pancia, emicrania, nausea e gonfiore sono solo alcuni dei sintomi che si alternano nei giorni del periodo mestruale che possono essere però contrastati con la giusta alimentazione. Esistono infatti specifici alimenti indicati per l’emicrania, altri per il male alla pancia e altri ancora in soccorso per chi soffre di ciclo abbondante. Una dieta equilibrata e i giusti ingredienti vi permetteranno di affrontare il periodo nel migliore dei modi perché l’alimentazione corretta muterà il modo di percepire alcuni cambiamenti ormonali a livello fisico ed emotivo. Scopriamo allora cosa e quanto mangiare durante il ciclo.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.