Pilates gli esercizi

Il pilates fa dimagrire le cosce e la pancia? Gli esercizi per renderlo efficace

Il pilates fa dimagrire? Scopriamolo insieme tra segreti e consigli della disciplina partendo dagli esercizi più efficaci per dimagrire e tonificare le cosce e la pancia, due delle zone più difficili da scolpire

1 di 11

1 di 11

Pilates gli esercizi
Il pilates fa dimagrire le cosce e la pancia se effettuato nel modo giusto. Vi spieghiamo quali sono i migliori esercizi per dimagrire e rassodare queste zone con il pilates. Negli ultimi anni questa disciplina ha conquistato proprio tutte, anche le più scettiche, venendo ormai praticata in tutte le palestre. Agli inizi, però, la domanda che ci si pone è sempre la stessa: il pilates aiuta a dimagrire davvero? In generale la risposta è sì perché gli esercizi per una pancia piatta permettono di allenare, potenziare, allungare e definire alcune fasce muscolari. Se il vostro tallone d’Achille sono le gambe, può aiutarvi a trovare la forma perfetta: a proposito, se volete potete leggere il nostro approfondimento che spiega come dimagrire le cosce. Tornando a noi, per beneficiare dell’efficacia del pilates, tuttavia, è opportuno associare alla disciplina una dieta sana ed equilibrata, come per tutte le attività sportive. Scopriamo insieme come fare, quindi, per snellire cosce e addome con questo sport.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Palma Salvemini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.