Cani e gatti

Idee utili per una casa a misura di animali

Idee utili per una casa a misura di animali? Ecco alcuni consigli per un ambiente confortevole per voi ed i vostri pelosi.

2 di 4

2 di 4


Consigli per una casa a misura di cani

Cane

Come rendere una casa un sogno per i nostri cani e gatti? Giardino o no, anche la casa può e deve essere un luogo accogliente per i nostri pelosi; un ambiente in cui divertirsi ed essere felici ed al sicuro. Come organizzare i loro spazi? Se avete uno o più cani, prima di tutto, dovrete decidere dove creare gli angoli per i pasti ed il riposo del vostro piccolo: il luogo ideale per colazione, pranzo e cena è, in genere, la cucina o la veranda, dove potrete riporre la ciotola dell’acqua – sempre a portata di zampa e piena di acqua fresca e pulita, cambiata giornalmente – e quella della pappa. Per quanto riguarda le ciotole, è bene che siano in acciaio inox, perché questo materiale non permette ai batteri di depositarsi sulla sua superficie ed è anche una soluzione elegante. Che dire, poi, del luogo per la nanna? Dovrà essere un angolo non isolato, ma abbastanza tranquillo ed al riparo da eventuali spifferi: i cani hanno, infatti, bisogno di sentirsi vicino a voi. La scelta, a questo punto, è tra cucce, brandine e cuscini di tutti i prezzi, dimensioni e colori; l’importante è che stiano sollevati da terra per mantenere l’isolamento termico e che siano realizzati con un materiale lavabile.

SCOPRI 10 COSE ODIATE DAI CANI

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.