Halloween, gli hotel più terrificanti nel mondo

Halloween, gli 8 hotel più terrificanti nel mondo

Halloween e “dolcetto o scherzetto” stanno per arrivare, come ogni anno. Una delle feste più amate della cultura anglosassone, è oggi celebrata anche in Italia. Per un Halloween con i brividi lungo la schiena, ecco alcuni degli hotel più spaventosi del mondo, dove trascorrere la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre.

1 di 10

1 di 10

Halloween, gli hotel più terrificanti nel mondo

Foto di Bokic Bojan/Shutterstock.com

Halloween è una delle feste più attese nel mondo e, negli ultimi anni, anche in Italia. Ricorrenza di origine celtica che viene celebrata tra la sera del 31 ottobre e la notte dell’1 novembre, è festeggiata soprattutto in Gran Bretagna e negli USA. Se si crede, però, che questa sia totalmente estranea alle tradizioni italiane, ci si sbaglia: la parola “Halloween” è una variante scozzese di “All Hallows’ Eve”, ovvero la vigilia di Ognissanti e l’1 e il 2 novembre, nel nostro Paese, hanno a che vedere proprio con la celebrazione dei santi e dei morti. Oggi influenzata dalle tradizioni anglosassoni, ha manifestazioni varie nel mondo: feste in costume, il famoso “dolcetto o scherzetto”, le zucche intagliate illuminate e la sua ben nota simbologia legata all’occulto e alla morte. Ma riuscireste a passare la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre in un hotel “infestato dagli spiriti”? Hotels.com® ci consiglia 8 tra i più terrificanti hotel nel mondo, di cui tre si trovano in Italia.

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.