gymball esercizi

Gym ball: 5 esercizi per dimagrire e scolpire i muscoli

La gymball, conosciuta anche come fitball, è uno strumento utile ed efficace per allenare tutto il corpo con esercizi che potrete svolgere comodamente a casa vostra. Il risultato? Un fisico tonico per un corpo da modella.

2 di 6

2 di 6

Gym ball per glutei scolpiti: il ponte

gym ball
Per glutei scolpiti ecco un esercizio straordinariamente efficace da praticare con l’ausilio della gym ball. Distendetevi con la parte della schiena, collo e testa appoggiate alla gym ball lasciando glutei e gambe fuori. Alzate le anche, contraete i glutei facendo la posizione del ponte. In questo modo non sforzerete la schiena, perché rimarrà ben aderente alla palla, e tonificherete gambe e glutei. Per rendere più intenso l’esercizio staccate un piede da terra dal pavimento e cercate di mantenere la gamba sollevate stabilizzando l’equilibrio. Tenete la posa per quaranta secondi e proseguite con l’altra gamba.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Camilla Andrianopoli

Camilla Andrianopoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi di benessere, diete, cucina e bellezza.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.