Giornata dei Giusti, donne protagoniste di battaglie memorabili

Giornata dei Giusti: le 6 donne protagoniste di battaglie memorabili

In occasione della Giornata europea dei Giusti 2016 al Monte Stella, saranno onorate sei donne protagoniste di battaglie memorabili.

1 di 7

1 di 7

Giornata dei Giusti, donne protagoniste di battaglie memorabili

La Giornata europea dei Giusti celebra e rende onore a tutti coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi. Istituita nel 2012 dal Parlamento europeo su proposta dell’associazione no profit Gariwo, la foresta dei Giusti, questa festività viene celebrata ogni anno il 6 marzo, anniversario della morte del magistrato israeliano Moshe Bejski. Questa edizione della Giornata dei Giusti organizzata da Gariwo a Milano è dedicata al tema della resistenza morale e civile delle donne per la propria dignità come patrimonio universale. L’8 marzo alle 11 sei donne protagoniste di battaglie memorabili saranno onorate nella cerimonia pubblica al Giardino dei Giusti di tutto il mondo al Monte Stella. Scopriamo insieme chi sono.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Domenico Giampetruzzi

Domenico Giampetruzzi è stato collaboratore di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di gossip, tv, celebrities e spettacoli. Nel corso del 2016, si è occupato anche di qualche tematica legata al food per il sito che state leggendo, Buttalapasta.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.