Dolore al petto tutte le cause e i rimedi

Dolore al petto: tutte le cause e i rimedi

Il dolore al petto è un segnale di allarme che può essere scatenato da diversi problemi in atto nell'organismo. Se il dolore colpisce il lato sinistro del corpo, il pensiero corre subito alla possibilità di un infarto. Ma come vedremo, le cause sono numerose e con sintomi molto simili tra loro. Tuttavia, per ciascuno di essi sono disponibili diversi rimedi.

1 di 11

1 di 11

Dolore al petto tutte le cause e i rimedi

Quali sono tutte le cause e i rimedi del dolore al petto? Quello strano dolore al petto, intermittente o continuo, simile a un bruciore o a una fitta, sinistro, destro o centrale, che si fa sentire soprattutto dopo mangiato, si estende alla schiena o alla gola, che cosa può essere? Il primo pensiero va, sempre, al cuore: il disturbo che si collega immediatamente al dolore al petto è, volente o nolente, l’infarto, anche chiamato attacco cardiaco. In realtà, però, esiste una lunga lista di altri disturbi, da quelli muscolari a quelli gastrici, che possono annoverare tra i sintomi più evidenti proprio il dolore al petto. Ecco le possibili cause del dolore al petto e qualche rimedio utile per contrastarlo.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Veronica Caudullo

Veronica Caudullo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2012 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute e benessere.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.