Dimagrire mangiando quali cibi

Dimagrire mangiando: i 5 cibi che aiutano a perdere peso

Si può dimagrire mangiando? Senza dubbio, purché si scelgano i cibi giusti. Eccone 5 da consumare più spesso che si può: pomodori, mele, mandorle, salmone e uova. Sani e buoni.

2 di 6

2 di 6


Le mele

Cibi per dimagrire mele
Una mela al giorno leva il medico di torno”, dice l’adagio. E’ proprio vero. Questo semplici e deliziosi frutti saziano, puliscono l’intestino e aiutano a combattere il gonfiore e la ritenzione idrica. Il loro alto contenuto di fibre è benefico per chi soffre di stitichezza e tende ad accumulare chili di troppo, perché proprio tali fibre limitano l’assorbimento dei grassi a livello intestinale e spengono le infiammazioni. Da uno studio comparso sulla rivista Appetite, è emerso che le donne a dieta che erano solite consumare 3 mele al giorno dimagrivano prima e meglio delle altre. Perciò, per il vostro spuntino pomeridiano, invece di buttarvi sulle barrette energetiche, gustatevi una ottima, croccante, profumata mela…

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Paola Perria

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.