Dieta del delfino

Dieta del delfino per perdere fino a 5 chili in un mese e non riacquistarli

La dieta del delfino è una dieta ipocalorica alternata (1200 e 1400 cal.) che permette di perdere fino a cinque chili in un mese senza riacquistarli perché stimola il metabolismo.

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Giorni pari 1400 kcal: esempio di menu

Menù-tipo giorni pari (1400 calorie)

  • Colazione: 150 g di latte parzialmente scremato o di yogurt magro, 3 fette biscottate o 25 g di biscotti secchi o cereali integrali
  • Spuntino: un vasetto di yogurt magro o un frutto fresco di stagione (anche una banana)
  • Pranzo: Risotto con gli asparagi (riso 50 g), 120 g di filetto di manzo ai ferri, carote, 30 g di pane, 100 g di frutta fresca di stagione; oppure: 70 g di pennette al pesto, 120 g di scaloppine di vitello al con vino bianco e aromi, zucchine in padella con olio, cipolla, sale pepe e prezzemolo, 30 g di pane e 100 g di frutta; o infine: 120 g di petto di pollo (o di tacchino) grigliato e aromatizzato con origano, timo, maggiorana, insalata mista, 50 g di pane e 100 g di frutta
  • Cena: 2 uova strapazzate con insalata verde, 70 g di pane e 100 g di frutta; oppure: prosciutto (70 g) e melone (100 g), melanzane grigliate, 50 g di mozzarella e 70 g di pane, oppure ancora: una pizza margherita e un coppetta di macedonia senza zucchero
  • Condimenti: 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 5 g di sale, spezie, aromi, aceto, succo di limone a piacere

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Parole di Paola Perria

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