Come pulire divano in pelle: i rimedi naturali e non

Come pulire divano in pelle: i rimedi naturali e non

Capire come pulire il divano in pelle è una delle operazioni più delicate quando si tratta di pulizia della casa: che siano divani in pelle sintetica, cuoio, camoscio o in ecopelle, bisogna prestare molta attenzione e utilizzare prodotti che riescano a pulire la pelle e rimuovere le macchie senza rovinarlo, soprattutto se si tratta di un divano bianco o beige, molto più difficile da pulire rispetto al divano nero. Ecco, allora, i migliori rimedi naturali per la pulizia fai da te del divano in pelle.

2 di 16

2 di 16


Come pulire divano in pelle: consigli generali

Divano pelle test

Prima di scegliere un metodo di pulizia piuttosto che un altro, trattandosi di un divano in pelle, è sempre meglio fare una piccola prova per evitare di fare danni: dunque, il primo consiglio è quello di testare qualsiasi soluzione scelta su una piccola porzione nascosta del divano, per verificare che non ci siano effetti collaterali non previsti.
Se vi state chiedendo, ad esempio, come pulire il divano in pelle bianca, per prima cosa, preparate il rimedio fai da te che avete deciso di provare e procedete con la pulizia di una piccola parte, come quella presente dietro o sotto un cuscino, ad esempio: così facendo, avrete la certezza di poter procedere in tutta tranquillità sulla superficie intera del vostro divano in pelle.
Ricordate, inoltre, di tenere i divani in pelle lontani dalla luce del sole diretta e da fonti di calore come i termosifoni, in quanto questi potrebbero provocare aloni o indurirne la pelle.

Pagina iniziale

2 di 16

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.