Come pulire divano in pelle: i rimedi naturali e non

Come pulire divano in pelle: i rimedi naturali e non

Capire come pulire il divano in pelle è una delle operazioni più delicate quando si tratta di pulizia della casa: che siano divani in pelle sintetica, cuoio, camoscio o in ecopelle, bisogna prestare molta attenzione e utilizzare prodotti che riescano a pulire la pelle e rimuovere le macchie senza rovinarlo, soprattutto se si tratta di un divano bianco o beige, molto più difficile da pulire rispetto al divano nero. Ecco, allora, i migliori rimedi naturali per la pulizia fai da te del divano in pelle.

1 di 16

1 di 16

come pulire divano in pelle

Per pulire il divano in pelle, è possibile ricorrere a dei rimedi naturali e non, così da assicurarne pulizia e igiene adeguati. Il divano in pelle è un pezzo di arredamento che difficilmente passa di moda: divani angolari, moderni, in pelle sintetica, in cuoio, in camoscio e chi più ne ha più ne metta. È, però, importante sapere come pulire il divano nel modo giusto, senza rischiare di fare danni. Ad esempio, come smacchiare e pulire la pelle bianca? Sappiate che, in vendita, esistono diversi prodotti adatti alla loro pulizia, ma questi contengono spesso sostanze chimiche dannose per l’ambiente e per la salute, per cui – quando è possibile – è meglio optare per delle soluzioni naturali che siano altrettanto efficaci per pulire un divano in pelle o in ecopelle, macchiato o ingiallito. Ecco allora alcuni rimedi efficaci per smacchiare e pulire la pelle del divano.

Pagina iniziale

1 di 16

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.