Cravatte

Come fare una cravatta: il tutorial fai da te

Come fare una cravatta? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per creare una cravatta con successo, seguendo il nostro tutorial fai da te.

2 di 4

2 di 4


Materiale

Tessuto

La cravatta è, senza alcun dubbio, uno degli accessori di abbigliamento più indossato dagli uomini; anche se – come detto in precedenza – sempre più donne la indossano e la amano. In commercio, si trovano diversi modelli, colori e tessuti, ma cosa c’è di più bello dell’arte del fai da te? Se sapete cucire ed avete un minimo di pratica con il cucito, per voi non sarà certo difficile creare una cravatta con fantasia. Come fare, dunque? Prima di tutto, procuratevi del tessuto – circa 1,5 metri – della fodera – della stessa misura del tessuto – ago, filo, spilli, forbici, gessetto, ferro da stiro, un cartamodello – facilmente, scaricabile online – ed una vecchia cravatta per poterne ritagliare la sagoma con più esattezza. Il tessuto si troverà facilmente presso un qualsiasi negozio di tessuti abbastanza fornito, che ne avrà di molti tipi tra cui in cotone, lino o persino in jeans. L’ago ed il filo, naturalmente, serviranno per le cuciture; mentre la fodera per poter rifinire la parte posteriore della cravatta.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.