macedonia

Come dimagrire velocemente: tutti i segreti per perdere peso in poco tempo

Dimagrire in poco tempo è possibile ma non bisogna mai forzare troppo la dieta, onde evitare conseguenze spiacevoli sulla salute solo per perdere peso. Si può dimagrire di qualche chilo in una o settimana, ma perdere troppo peso in fretta è assolutamente sconsigliato. Ecco qualche trucco e consiglio da seguire!

3 di 8

3 di 8

Come si fa a dimagrire in fretta?

frutta
Foto Pexeles | Mikhail Nilov

Ecco a voi un altro consiglio per dimagrire velocemente: al contrario di quanto si potrebbe pensare, i pasti non andranno assolutamente saltati. Digiunare non favorisce il dimagrimento, anzi è addirittura controproducente perché rallenta il metabolismo e porta l’organismo ad assimilare più del necessario a causa del digiuno a cui è stato sottoposto.

Meglio semmai scegliere alimenti leggeri e dietetici, diminuire le porzioni o sostituire al solito pasto macedonie, yogurt o, qualche volta, gelati artigianali alla frutta. E che dire della colazione? Fatela e anche abbondante, ridimensionando piuttosto i pranzi o le cene eccessive. Non rinunciate agli spuntini tra un pasto e l’altro ma privilegiate alimenti poco calorici, per esempio frutta o verdure da consumare crude. Mangiare poco e spesso manterrà il metabolismo sempre attivo ed eviterà di giungere all’ora del pranzo o della cena con troppa fame. Ricordatevi di non cenare troppo tardi, perché coricandovi subito dopo i pasti il corpo farà più fatica a consumare le calorie e rischiereste un sonno pesante e disturbato a causa di una digestione troppo lenta. Per agevolare il transito intestinale aggiungete pepe nero o prezzemolo ai piatti: il primo brucia i grassi e il secondo contrasta la ritenzione idrica.

3 di 8

Pagina iniziale

3 di 8

Parole di Chiara Ricchiuti

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.