Come cucinare il cavolo

Come cucinare i cavoli

1 di 10

1 di 10

Come cucinare il cavolo

Per cucinare i cavoli in modo semplice e gustoso potete provare tantissime ricette. Oggi vi proponiamo alcuni piatti, semplici e sfiziosi, perfetti per preparare al meglio i cavoli. Anzitutto, i cavoli appartengono alla famiglia delle Crucifere. La parte edibile di queste piante è rappresentata dalle foglie (nel caso del cavolo cappuccio o della verza) o dalle inflorescenze ancora immature (nel caso dei broccoli, broccoletti e del cavolfiore). Ogni varietà ha le sue proprietà e caratteristiche; alla famiglia dei cavoli appartengono il cavolo nero, il cavolo rosso, il cavolo riccio, il cappuccio, la verza, il cavolo broccolo e il cavolfiore. In ogni caso, i cavoli sono tra gli ortaggi più nutrienti e salutari e vantano tantissime proprietà benefiche. Sono ricchi di fibre, di ferro e sali minerali e sono un antinfiammatorio e un antiossidante naturale.

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Carmela Giglio

Carmela Giglio è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di cucina e ricette.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.