La bilancia è la vostra migliore nemica, compagna quotidiana nella scelta dei vostri alimenti nonché appuntamento costante delle vostre giornate per verificare i vostri sforzi? Scoprire allora cinque tra le migliori app per affidare al vostro smartphone un ruolo primario nella lotta contro i chili di troppo. Non sostituiscono un dietologo ma queste applicazioni vi aiuteranno a tenere sotto controllo la quantità di calorie ingerite, la qualità del vostro regime alimentare e l’attività per perdere peso. Ecco le cinque app per dimagrire e tenervi in forma.
Loseit
FitStar
Non solo cibo e calorie, per dimagrire è fondamentale integrare all’alimentazione anche un po’ di attività fisica. Un consiglio? Praticatela al mattino, otterrete più benefici. Con l’applicazione Fitstar sarà come avere un personal trainer casalingo che vi seguirà in un allenamento personalizzato. Infatti, prima di iniziare dovrete sottoporvi ad un test per valutare la vostra preparazione e poi potrete scegliere l’attività che fa per voi, sia gratuite che a pagamento, dalle soluzioni per dimagrire a quelle per mantenersi in forma fino allo yoga.
MyFitnessPal
Questa applicazione è indispensabile se pranzate spesso fuori casa perché non è altro che un diario alimentare in cui inserire tutto quello che mangiate ad ogni pasto indicando il cibo manualmente o scansionando il codice a barre. Dal momento che avrete introdotto la quantità di calorie giornaliere, l’applicazione sarà in grado di dirvi se le state superando o se avete ancora margine.
Edo, ora sai cosa mangi
Edo è un’applicazione davvero funzionale perché vi aiuterà a scoprire gli ingredienti degli alimenti che mangiate e sceglierli così in maniera più consapevole. Come? Vi spiegherà cosa c’è scritto nelle etichette, vi basterà inquadrare il codice a barre ed Edo vi dirà le calorie, se è sano, se contiene glutine, lattosio e soprattutto vi indicherà le migliori alternative. Inoltre Edo vi indicherà anche le ore di attività sportiva che dovrete impiegare per bruciare l’alimento! .