palestra donna

Allenamento total body: quali attrezzi e quali esercizi svolgere in palestra

Andate in palestra? Ecco gli esercizi, gli attrezzi e le macchine migliori da utilizzare per un allenamento total body volto al dimagrimento e alla tonificazione.

4 di 5

4 di 5

Gambe

kettlebell fitness
Per le gambe avrete sicuramente più varietà di scelta sia di esercizi sia di attrezzi. Anche per l’allenamento di gambe e glutei potrete utilizzare strumenti come elastici, palla medica, kettlebell con cui svolgere per esempio squat o affondi purché siano eseguiti nel modo corretto. Oppure potreste utilizzare i cavi del trx per poter effettuare l’esercizio del ponte sdraiandovi supine a terra lasciando i piedi sui cavi e sollevando cosi il bacino verso l’alto con la difficoltà di mantenere l’equilibrio e la posizione. Per quanto riguarda le macchine potreste usare la leg extension per allenare i quadricipiti svolgendo tre serie da dodici ripetizioni con 45 secondi di recupero oppure la gluteus machine per tonificare i glutei con tre serie da dieci ripetizioni per gamba.

4 di 5

Pagina iniziale

4 di 5

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.