La dieta da seguire per un lato B perfetto

La dieta da seguire per un lato B perfetto

Scopriamo come dimagrire il sedere e ottenere un lato B da urlo sia con una costante attività fisica che con una corretta alimentazione!

La dieta da seguire per un lato B perfetto
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Foto unsplash | Conscious

Come dimagrire il sedere velocemente ed ottenere un lato B sodo e snello? Un’attività fisica costante è sicuramente fondamentale per poter rassodare il sedere ed eliminare i cuscinetti di grasso sotto i glutei. Esistono tantissimi esercizi da praticare almeno 2 o 3 volte a settimana per circa 30 minuti, anche se l’opzione migliore da prendere in considerazione sarebbe rivolgersi ad un personal trainer il quale saprà darvi lo giusto schema in base alle vostre esigenze. Se, però, non sapete a chi rivolgervi, potete provare ad eseguire alcuni esercizi che vi consigliamo di fare in casa.

Anche un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale per perdere peso e rimettersi in forma, per tale motivo vi suggeriamo anche degli ottimi alleati per dimagrire il sedere e rassodare il vostro lato B. Scopriamo di più sugli esercizi da fare e la dieta da seguire!

Come dimagrire il sedere e le cosce velocemente

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Foto unsplash | Benjamin Klaver

Esistono tante tipologie di esercizi da praticare almeno 3 volte a settimana, in base alle vostre esigenze e disponibilità. Ovviamente, un’attività fisica costante vi permetterà di ottenere risultati quanto prima. Sicuramente per dimagrire e rassodare le cosce e i glutei è importante il movimento: quindi, correte almeno 30 minuti al giorno oppure praticate cyclette direttamente da casa vostra. Anche gli affondi e gli squat devono far parte del vostro workout settimanale, qui vi spieghiamo passo dopo passo come eseguirli correttamente.

Dieta per dimagrire il sedere: gli alimenti da privilegiare

mirtilli
Foto unsplash | Davies Designs Studio

Quali sono gli alimenti per dimagrire i glutei? Ecco 15 alleati perfetti per snellire il fondoschiena. Alcuni cibi sono particolarmente indicati per chi vuole perdere grasso in eccesso sui glutei o rassodarli. Ovviamente da soli non fanno miracoli ma inseriti in un regime dietetico equilibrato, possono aiutare a dimagrire e a tonificare i muscoli del fondoschiena, incluse le cosce, altro punto debole di noi donne. Ricordate però che è fondamentale fare anche un po’ di attività fisica perché, associata agli alimenti giusti, contribuisce a una linea perfetta e a un corpo sodo. Ecco allora come dimagrire cosce e glutei velocemente.

Mandorle

Le mandorle, come d’altronde gran parte della frutta secca, assicurano la tonicità muscolare apportando benefici a 360 gradi. Visto che contengono molto magnesio, accelerano il recupero muscolare dopo lo sport e sono consigliatissime per chi vuole dimagrire le cosce velocemente e anche i glutei.

Melone

La dieta per dimagrire le gambe velocemente prevede anche il melone, frutto estivo ricco di acqua e betacarotene, un importante antiossidante che combatte i radicali liberi e al tempo stesso aumenta l’energia fisica. Inoltre il fosforo, il magnesio e il potassio contribuiscono a tonificare i muscoli.

Anguria

Sappiamo bene che qualunque dieta prevede il consumo di grandi quantità d’acqua, perché aiuta a snellire tutte le parti del corpo, incluso il fondoschiena. L’anguria e le calorie quasi inesistenti di questo frutto sono un perfetto alleato della linea, oltre al fatto che è composta quasi totalmente d’acqua ed è particolarmente indicata per dimagrire le gambe velocemente.

Mirtilli

I mirtilli sono famosi vasoprotettori e aiutano a migliorare l’ossigenazione dei muscoli, favorendo di conseguenza la tonificazione dei tessuti durante gli allenamenti. Per questo, nelle diete per dimagrire cosce e fianchi in due settimane, è bene aggiungere una buona dose quotidiana di mirtilli, insieme a un po’ di sport.

Arance

Le spremute d’arancia al mattino sono un alimento da non farsi mancare durante qualunque dieta perché hanno innumerevoli proprietà benefiche e aiutano l’organismo a restare in forma. Le spremute sono quindi perfette, meglio ancora se associate allo svolgimento di esercizi per perdere peso sulle cosce e a una regolare attività fisica.

Mele rosse

Le mele rosse sono particolarmente energetiche e assolutamente indispensabili durante le diete dimagranti. Aiutano a tonificare e rassodare cosce e glutei ma occhio a non esagerare con le quantità. Ne bastano una o massimo 2 al giorno.

Kiwi

I kiwi sono un frutto che viene spesso consigliato durante le diete perché oltre a essere dotati di proprietà benefiche a tutto tondo, aiutano a depurare l’organismo e a perdere peso. Fra l’altro sono indicati nelle diete su come dimagrire le gambe in una settimana: in questo caso vanno assunti al posto dei pasti sotto forma di frullati dimagranti e associati allo svolgimento di attività fisica.

La frutta è sicuramente fondamentale, ma non è l’unico alimento di cui avete bisogno… continuate a leggere per scoprire quali sono gli altri alimenti alleati per dimagrire il sedere e rassodare i glutei!

Alimentazione per dimagrire il sedere

piatti con verdure
Foto unsplash | Travis Yewell

Le verdure giocano un ruolo fondamentale per dimagrire cosce e glutei, quindi non devono assolutamente mancare nel proprio programma alimentare. Esistono anche altri alimenti ideali per la perdita di peso. Ricordate, però, che l’attività fisica è importantissima!

Spinaci

Gli spinaci fanno davvero bene ai muscoli e quindi, sono assolutamente consigliati se intendete dimagrire gambe e polpacci ma anche rassodare il fondoschiena. Questa verdura aiuta i tessuti muscolari a consumare minori quantità di ossigeno mentre si esegue lo sport.

Cetrioli

I cetrioli sono pieni d’acqua, contengono molta vitamina C e sono noti per la loro azione antinfiammatoria. Inoltre combattono la ritenzione idrica, quindi sono consigliatissimi per dimagrire cosce e fianchi, visto che l’acqua in essi contenuta è importantissima da questo punto di vista.

Asparagi

Se vi state chiedendo come far per dimagrire le cosce, la risposta è mangiando asparagi. Certo, da soli non bastano ma associati a un po’ di attività fisica e a un regime dietetico equilibrato, gli asparagi contribuiscono a snellire questa parte del corpo. Difatti aumentano il metabolismo e sono particolarmente diuretici.

Cavolfiori

I cavolfiori vengono da sempre consigliati durante le diete per dimagrire le gambe velocemente, e anche altre parti del corpo, perché sono alimenti dietetici, privi di grassi e ad alto contenuto di vitamina C.

Carni magre

Le carni magre di pollo e tacchino sono proteiche e aiutano ad aumentare il metabolismo, sono quindi consigliate anche per snellire il fondoschiena. Ovviamente non bisogna esagerare con il loro consumo ma inserite in una dieta equilibrata, risultano utilissime.

Sedano

Il sedano è un altro alimento che contiene moltissima acqua, circa il 75%. Il restante 25% è invece costituito da fibra. Viene spesso consigliato agli sportivi dopo gli allenamenti perché ricco di sodio ed è perfetto nelle diete dimagranti.

Peperoncini

I peperoncini sono considerati da sempre un’ottima spezia brucia-calorie e per questo vengono consigliati nella dieta per dimagrire le gambe velocemente e per bruciare grassi in eccesso di tutto il corpo. Dopo averli mangiati, il corpo brucia infatti più calorie.

Caffè

Il caffè contribuisce a stimolare la combustione dei grassi per produrre energia, è quindi consigliato per chi vuole dimagrire le cosce velocemente, anche perché riduce il senso di fame e al tempo stesso aumenta il metabolismo.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

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