10 serie TV da non perdere su Netflix

10 serie TV da non perdere su Netflix

Quali sono le serie TV da non perdere su Netflix? Scopriamo solo alcuni dei tantissimi titoli da guardare e riguardare.

10 serie TV da non perdere su Netflix

Serie TV laptop

Quali sono le serie TV da non perdere su Netflix? Noi che amiamo le serie televisive sappiamo che queste sono una vera e propria droga: episodio dopo episodio, stagione dopo stagione, è impossibile non fare delle vere e proprie maratone che possono durare ore e giorni interi e che, di conseguenza, ben presto ci conducono alla fine del nostro amato telefilm del momento, portandoci alla fatidica domanda: “E adesso cosa guardo?!”. Così, scegliamo un’altra serie TV da iniziare e un’altra e un’altra ancora, finché ci ritroviamo letteralmente sommersi da tanti piccoli mondi da esplorare e personaggi da amare, di cui non riusciamo più a fare a meno. Chi non ha una lista infinita di serie televisive viste o da riguardare all’infinito, da continuare o da iniziare? Probabilmente, solo chi è nel tunnel delle serie TV può realmente capire fino in fondo e, da quando Netflix è arrivato in Italia, la situazione non è di certo migliorata: la piattaforma statunitense di streaming online on demand vanta, infatti, un catalogo da capogiro, che va crescendo e completandosi sempre più. Insomma, tenendo a mente che le serie TV che meritano di essere guardate almeno una volta nella vita sono davvero moltissime, cerchiamo di capire quali sono almeno alcune delle serie TV – vecchie e nuove – da non perdere su Netflix.

1. Daredevil

Avvocato

Daredevil” è una serie televisiva statunitense che è stata sviluppata proprio per Netflix e basata sull’omonimo personaggio protagonista dei fumetti Marvel Comics: per questa ragione, la serie è ambientata all’interno del cosiddetto “Marvel Cinematic Universe” ed è, quindi, la prima di una serie di show che porteranno al crossover “The Defenders”. Il protagonista, Matt Murdock, è interpretato da Charlie Cox: avvocato non vedente di giorno ed eroe mascherato combattente del crimine di notte nei panni, per l’appunto, di Daredevil. La seconda stagione è stata distribuita il 18 marzo 2016.

2. Stranger Things

Winona Ryder

Stranger Things” è una nuova serie TV che sarà distribuita il 15 luglio 2016 e che vedrà il ritorno di Winona Ryder. Scritta dagli autori di “Wayward Pines“, la storia racconta della sparizione di un bambino nella quale sembrano coinvolte forze sovrannaturali.

Photocredit: AP/LAPRESSE

3. Gilmore Girls

Gilmore Girls

Tra le novità che Netflix ha in serbo per i propri abbonati, c’è il ritorno di “Gilmore Girls”, in Italia maggiormente conosciuta come “Una Mamma Per Amica”: l’azienda statunitense ha, infatti, deciso di produrre una nuova stagione del cult di 7 stagioni, il cui finale aveva deluso i fan e a cui Netflix ha deciso di porre rimedio con la produzione di 4 nuove puntate. La data di uscita non è stata ancora ufficializzata, ma sembra non mancare molto.

Photocredit: AP/LAPRESSE

SCOPRI LE CASE PIÙ BELLE DEI TELEFILM

4. Sherlock

Sherlock

Sherlock” è una serie televisiva britannica liberamente tratta dalle famose opere di Sir Arthur Conan Doyle e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson). Attualmente, vanta 3 stagioni da 3 episodi di 90 minuti ciascuno ed è stata annunciata la produzione di una quarta stagione, anticipata dall’uscita nei cinema di un episodio speciale intitolato “L’Abominevole Sposa”.

Photocredit: AP/LAPRESSE

5. Supernatural

Sovrannaturale

Supernatural” è una delle serie TV statunitensi più famose e amate degli ultimi anni: di genere paranormale – come suggerisce il titolo stesso – racconta le vicende dei fratelli Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles), cacciatori di demoni che viaggiano per indagare su diverse attività paranormali. Attualmente in onda negli USA con l’undicesima stagione, è stata rinnovata per una dodicesima.

SCOPRI LE FAMIGLIE PIÙ BELLE DEI TELEFILM

6. The 100

100

The 100” è una serie TV basata sull’omonimo romanzo di Kass Morgan, sebbene show e libro seguano delle vie differenti. Attualmente, è in corso la terza stagione. La trama racconta di una devastazione nucleare avvenuta sulla Terra, in seguito alla quale – un secolo dopo – da una stazione spaziale, vengono inviate 100 persone sul pianeta per scoprire cosa è rimasto.

7. Grimm

Libro favole

Grimm” è una serie TV che racconta le vicende di Nick Burkhardt (David Giuntoli): detective della omicidi di Portland, che scopre di poter vedere il lato oscuro di alcune “persone” e di essere l’ultimo discendente di una famiglia di cacciatori – i “Grimm”, per l’appunto – di creature soprannaturali. Attualmente, lo show conta 5 stagioni.

SCOPRI I PERSONAGGI MASCHILI PIÙ BELLI DEI TELEFILM

8. Pretty Little Liars

PLL

Pretty Little Liars” è un’altra delle serie TV più amate degli ultimi anni: il genere spazia molto tra il teen drama, il thriller e il giallo e, attualmente, ne esistono 6 stagioni. Basata sull’omonima serie di libri di Sara Shepard, lo show è stato ideato da Marlene King e racconta la storia di quattro ragazze che, un anno dopo la morte di una loro amica, iniziano a ricevere dei messaggi da una persona misteriosa che minaccia di svelare i loro segreti e ucciderle se il caso, firmandosi come “A”: iniziale della loro amica scomparsa.

Photocredit: AP/LAPRESSE

SCOPRI I PERSONAGGI FEMMINILI PIÙ BELLI DEI TELEFILM

9. Continuum

Palla di vetro

Continuum” è uno show di fantascienza canadese – attualmente, di 4 stagioni – che racconta le vicende di una poliziotta dell’anno 2077 che viaggia involontariamente indietro nel tempo, al 2012, dove dovrà recuperare un gruppo di ribelli-terroristi – chiamati “Liber8”, facenti parte della resistenza allo status quo nel 2077 – scappati all’esecuzione della pena di morte per cercare di cambiare la storia e riscrivere il passato. La protagonista, quindi, dovrà trovare il gruppo e impedire che modifichi il continuum temporale.

10. Shadowhunters

Saga libri

Infine, “Shadowhunters” è una serie televisiva tratta dalla saga letteraria “The Mortal Instruments” di Cassandra Clare pubblicata, in Italia, con il titolo di “Shadowhunters”. Attualmente, è disponibile la prima stagione che racconta le vicende dei primi due romanzi della saga: la vita di Clary Fray sarà stravolta quando scoprirà di avere discendenza angelica e appartenere a una stirpe di cacciatori di demoni.

SCOPRI LE SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.