Regole da rispettare al mare

10 regole da rispettare al mare

Come nella vita di tutti i giorni, anche al mare ci sono delle regole da rispettare. Dai divieti veri e propri per non incorrere in sanzioni al galateo per andare d’accordo con i vicini di ombrellone, è chiaro che occorra essere a conoscenza di alcune norme per trascorrere delle piacevoli vacanze in spiaggia. Scopriamo di più sulle regole da rispettare al mare.

2 di 11

2 di 11


L’ombrellone

Regole mare ombrellone

È assolutamente vietato lasciare il proprio ombrellone in spiaggia, anche se ci si deve recare nuovamente al mare il giorno seguente: non sarebbe prudente, non è carino farlo e, comunque, si tratta di un atteggiamento idoneo a integrare un reato. Quale? Il reato di “Abusiva occupazione di spazio demaniale” previsto dall’art. 1161 del Codice della navigazione, che sanziona chi occupa uno spazio del demanio marittimo o aeronautico, impedendone l’uso pubblico. In questo caso, la punizione è addirittura l’arresto fino a sei mesi o, in alternativa, l’ammenda fino a 516 euro.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.