10 trucchi per bruciare le calorie che le donne pigre dovrebbero conoscere

10 trucchi per bruciare le calorie che le donne pigre dovrebbero conoscere

10 super consigli per perdere qualche centimetro di troppo senza impazzire! Dedicato soprattutto a chi non ama la palestra!

10 trucchi per bruciare le calorie che le donne pigre dovrebbero conoscere

Quante di noi si svegliano ogni giorno con la promessa di cominciare la dieta o andare ad iscriversi in palestra per perdere peso? Probabilmente tutte! Bruciare calorie è il desiderio di ogni donna, soprattutto durante periodi in cui si è mangiato troppo o si è condotta una vita esageratamente sedentaria; ma non sempre è facile.

Bruciare calorie durante il giorno non è una missione impossibile, bisogna solo seguire alcuni comportamenti alimentari (e non solo). Ecco qui 10 modi per bruciare calorie e perdere peso in facilità!

Scopri tutti gli esercizi per dimagrire velocemente!

Abbina poi l’esercizio a una dieta sana. Ecco cosa mangiare per dimagrire velocemente!

Caffè al mattino

Bere caffè è un ottimo modo per bruciare calorie. Se lo bevi al mattino, ti darà una sferzata di energia per cominciare la giornata e permetterà al tuo metabolismo di bruciare calorie per almeno 3 ore. L’avreste mai detto?

Leggi anche: come dimagrire in fretta la pancia e le cosce

Scopri tutti i segreti per dimagrire abbinando i cibi giusti!

Bevi bevande fredde

Non sarà il massimo per lo stomaco (soprattutto in inverno), ma bere bevande fredde, o succhiare un cubetto di ghiaccio sono metodi efficaci per bruciare calorie. Per ripristinare il calore interno il nostro organismo metterà in moto un meccanismo che ci farà bruciare un sacco di calorie!

Conosci tutti gli alimenti per dimagrire pancia e fianchi? Noi te ne diamo almeno 8!

Mangi poco e non perdi peso? Ecco perché!

Segui una buona dieta

Sì, è difficile cominciare la dieta. Ma la voglia di perdere peso non sparisce mai. Perché non iniziare a modificare un po’ la propria alimentazione per bruciare calorie? Bandisci i carboidrati per 2 volte alla settimana e preferisci invece carni bianche (pollo) o verdure semplici. Bruciare calorie sarà molto più facile così!

Scopri tutti gli esercizi per gambe e cosce!

Vuoi dimagrire velocemente? Ecco come

Mastica un chewing-gum

Attacchi di fame? Mastica un chewing-gum. Oltre a tenerti impegnata e a farti passare di mente quello spuntino che avevi intenzione di fare, ti aiuta a bruciare calorie e perdere peso.

Vuoi liberarti di qualche kg di troppo? Ecco la dieta per perdere 5 kg in due settimane!

Hai fame? Fai l’amore

Lo sport più vecchio del mondo: fare sesso equivale a fare esercizio fisico (ed è anche un momento di piacere da condividere col vostro partner). Se non si ha la possibilità di andare in palestra, questa è un’ottima alternativa per bruciare calorie.

Non perdere le regole per dimagrire mangiando sano!

Cambia la sedia

Esatto: in moltissimi uffici è diventata la nuova tendenza. Un’exercise ball o fitball al posto della tipica sedia d’ufficio (e da lavoro) fa lavorare i muscoli del torso e quelli della coscia, migliorando la postura, e alla fine della giornata ti fa bruciare 300 calorie. Pensaci!

Quali sono gli alimenti che sgonfiano i glutei? Scoprilo!

Consuma tante spezie

Spezie come peperoncino, curcuma, zenzero (ottime anche le tisane a base di questi ingredienti) bruciano tantissime calorie! La capacità di bruciare calorie del nostro corpo, dopo aver assunto queste spezie, salirebbe del 25%: una vera botta di energia per il metabolismo, e un aiuto importante per perdere peso!

Dieta per perdere 5 kg in 10 giorni (o almeno ci proviamo)

Fai un bagno rilassante

Potrà sembrare strano, ma restare in ammollo nella vasca per mezz’ora fra bruciare ben 130 calorie, ovvero l’equivalente di una camminata di 30 minuti. Uno studio svedese ha dimostrato che il rilassamento nell’acqua calda provoca il riscaldamento passivo che fa bruciare calorie (e previene malattie cardiovascolari, riduce infiammazioni,…)

Volete snellire i fianchi? Ecco la dieta adatta!

Cammina e fai esercizi

Ok, questo è un punto un po’ meno adatto per le donne pigre, ma non potevamo non farne menzione affatto. Magari non hai il tempo (o la voglia!) di fare una lunga passeggiata o una corsetta, però puoi pur sempre camminare in casa, o fare le scale al posto di prendere l’ascensore: sono ottimi metodi per bruciare calorie in modo “domestico”. E camminando si bruciano più calorie di quanto si possa pensare. Bruciare calorie è ovviamente possibile anche facendo esercizi: workout da 5 e 10 minuti ne esistono tanti, e permettono di bruciare tante calorie e iniziare a perdere peso anche da casa.

Vacanze alle porte? Ecco come dimagrire la pancia in una settimana!

Canta che ti passa!

Sapevi che cantare per un’ora fa bruciare quasi 140 calorie? Ridere invece ne fa bruciare altre 70! L’avresti mai detto?

Parole di Anna Quirino

20 anni, studentessa di Economia quando mi va e giornalista sempre. Figlia di una ballerina, sono cresciuta tra musica, danza e arte. Anticonformista, simpatica (dicono!) e appassionata di moda. A cosa non rinuncerei mai? La mia libertà e un tacco 12 (o un sandalo flat, se non voglio soffrire).

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.