dolci in pasta frolla

10 dolci con la pasta frolla pronta

1 di 12

1 di 12

dolci in pasta frolla

Oggi vi mostreremo le ricette di 10 dolci con la pasta frolla pronta. La pasta frolla è un impasto di base realizzato con farina, burro, zucchero, sale, uova e aromi. L’ ingrediente più importante è sicuramente il burro che conferisce alla pasta frolla una consistenza e un sapore molto particolare. Questo ingrediente può essere anche sostituito con altri grassi come la margarina e quindi potete realizzare una pasta frolla senza burro. Gli ingredienti devono essere poi lavorati fino ad ottenere una consistenza omogenea e compatta. Infine, la pasta frolla viene lasciata riposare in frigorifero. Se non avete molto tempo da dedicare alla realizzazione di questo impasto, potete anche acquistare la pasta frolla già pronta ed utilizzarla per preparare biscotti, crostate e torte. In questo modo potrete realizzare dei dolci genuini e pronti in pochi minuti.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Carmela Giglio

Carmela Giglio è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di cucina e ricette.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.